Tendenze tappeti 2022: quali implementare in casa quest’anno

Ecco alcune tendenze di tappeti popolari per restringere la pletora di opzioni disponibili sul mercato.

Le tendenze dei tappeti per il 2022 funzionano a meraviglia nel migliorare l’aspetto della stanza e della casa nel suo complesso. E non solo in casa, ma anche in ufficio! I tappeti sono un elemento decorativo per la casa che si presenta sempre bene, indipendentemente dal luogo in cui vengono collocati.

Ma trovare il tappeto perfetto per una stanza può essere un compito difficile per alcuni.

Esiste un’ampia varietà di stili e design di tappeti, compresi quelli moderni e vintage. Se vi sentite sopraffatti nella scelta, abbiamo selezionato alcune tendenze di tappeti popolari per restringere la pletora di opzioni disponibili sul mercato. Che siate alla ricerca di un tappeto dall’estetica contemporanea, di un tappeto ecologico a base di piante o di un design geometrico di grande effetto, abbiamo delle idee per guidarvi nell’acquisto di un tappeto.

Tendenze tappeti 2022: quali implementare in casa quest’anno

Tappeti ecologici a base vegetale

Se il mondo si sta orientando verso prodotti eco-compatibili per gli ambienti, i tappeti per aree a base vegetale sono una delle principali tendenze in fatto di tappeti. Questi tappeti a base vegetale sono realizzati con materiali come la juta, il sisal, l’erba marina e la fibra di cocco, materiali non convenzionali che conferiscono ai tappeti una consistenza unica e bellissima, rendendo l’ambiente esteticamente più gradevole.

Questi tappeti non lasciano alcuna impronta di carbonio perché sono completamente riciclabili e biodegradabili. Sono disponibili in ogni forma e dimensione per adattarsi al vostro ambiente.

Tappeti geometrici

I tappeti geometrici non sembrano mai passare di moda. I tappeti dal design geometrico contribuiscono a dare al vostro spazio un aspetto artistico e attraente per gli occhi. Possono essere utilizzati con altri decori a fantasia per un’atmosfera massimalista, ma se non siete sicuri di mescolare i motivi, limitatevi a usarli con mobili e decorazioni di colore neutro.

Nella scelta di un tappeto geometrico è utile considerare le dimensioni del tappeto di cui si ha bisogno. Una stampa più piccola può andare bene per un tappeto più piccolo e una più grande per un tappeto più grande.

Tendenze tappeti 2022 casa

Disegni vintage

I tappeti in stile vintage ed etnico sono ricchi di colori e motivi. Sono tradizionalmente fatti a mano e un tempo erano molto costosi, ma oggi molte industrie producono tappeti simili, quindi potreste fare un affare. Scegliete un colore e una stampa che vi piacciono e di cui non vi stancherete mai.

I tappeti vintage possono essere utilizzati per creare un perfetto schema di arredamento d’interni vintage, oppure possono essere efficacemente utilizzati insieme a stili moderni e contemporanei.

Tappeti in microfibra caldi e morbidi

Scommettiamo che se acquistate un tappeto in microfibra vi divertirete un mondo a camminarci sopra! Ma dobbiamo anche ricordarvi che questi tappeti sono i più delicati e richiedono molta cura.

Tenete presente, però, che questi tappeti particolari non sono la scelta migliore se siete preoccupati per la salute dei vostri cari: potreste voler evitare i tappeti in microfibra se avete bambini piccoli o neonati in casa.

Tappeti colorati contemporanei

Questi tappeti contemporanei sono in grado di illuminare qualsiasi stanza. Sono tappeti dai colori vivaci che possono essere facilmente collocati nel soggiorno, nella sala da gioco o anche nella camera dei bambini.

Questi tappeti sono disponibili in diversi materiali, dal policotone alle fibre naturali. È possibile combinare facilmente i tappeti contemporanei con l’ambiente di qualsiasi stanza della casa.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quadri per la casa: come determinarne il valore?

Come superare ragionevolmente il budget per la casa

Leggi anche
Contents.media