Tre semplici passi per decorare uno scaffale in casa

Ecco alcuni trucchi che si possono usare per rendere l'esposizione efficace!

Per decorare uno scaffale ci vuole un po’ di pratica. Esiste davvero un modo giusto per farlo? Ci sono trucchi che si possono usare per rendere l’esposizione efficace, ma alla fine dipende da voi e da come disponete gli accessori.

Togliere tutti gli oggetti dagli scaffali

Prima di fare qualsiasi cosa, è bene sgomberare gli scaffali e raccogliere tutti gli accessori che potrebbero servire in un unico posto.

Potreste raccogliere un po’ di piante in più e altri pezzi in verde, nero e bianco in giro per la casa, se volete che siano quelli i colori su cui volete concentrare la vostra esposizione.

Come decorare uno scaffale in casa

Aggiungere una stampa d’arte

Ci sono vari modi per aggiungere arte a una scaffalatura. Si può appendere un pezzo sopra il ripiano superiore, lasciando libero lo spazio per altri accessori. Adoriamo le opere d’arte personalizzate: la nostra casa è davvero speciale per tutti noi, e avere in giro opere d’arte che rappresentino il luogo in cui viviamo e da cui veniamo la fa sentire ancora più speciale.

L’arte deve avere un significato, deve farvi sentire qualcosa e può aggiungere carattere alla casa.

Aggiungere le piante

Utilizzate le piante come pezzi da esposizione sugli scaffali. Lo stile di uno scaffale non può prescindere dalle piante, ma se non siete bravi a mantenere in vita quelle vere, optate per alcune varietà finte che hanno lo stesso aspetto.

Distribuitele tra gli scaffali, bilanciando gli esemplari più grandi negli spazi più ampi. Non abbiate paura di spostare le cose fino a quando non avrete trovato il giusto equilibrio.

come decorare uno scaffale

Aggiungere gli accessori

Questa è la parte più divertente. Da ricordare:

  • Aggiungete i pezzi in piccoli gruppi di numeri dispari. Questo look è facile da realizzare ed è un noto trucco di interior design.
  • Variate le altezze. Aggiungete pezzi di altezze diverse per riempire lo spazio e mantenere l’interesse per tutto l’allestimento.
  • Optate per la simmetria su uno o due ripiani per compensare le esposizioni più casuali sugli altri.
  • Fate scorrere il colore di base su tutti gli accessori (noi abbiamo scelto il bianco e il verde, con un paio di tocchi di nero) per aggiungere coesione all’esposizione.
  • Spostate gli oggetti finché non vi sembreranno corretti. Non esiste una disposizione giusta o sbagliate: assecondate i vostri gusti e le vostre necessità.
Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la casa per essere più felici: idee geniali

La cucina perfetta per la famiglia: idee di progettazione

Leggi anche
Contents.media