Trucchi per decorare la casa in autunno: tocchi di carattere

Non c'è niente di meglio di quel fresco cambiamento dopo il caldo torrido dell'estate! Ecco come preparare la vostra casa.

Decorare la casa in autunno è incredibilmente gratificante. Ogni anno, quando l’aria passa da calda a frizzante, tutti i ricordi autunnali tornano a galla. Non c’è niente di meglio di quel fresco cambiamento dopo il caldo torrido dell’estate. Il cambio di stagione è anche un momento di infinita creatività.

Mentre Madre Natura si trasforma intorno a noi, noi stessi sperimentiamo la nostra metamorfosi sia fisica che emotiva, dal modo in cui mangiamo ai vestiti che indossiamo e agli spazi in cui viviamo.

Non è un segreto che ci piaccia acconciare e ristrutturare, sistemare e riorganizzare le nostre case. In effetti, non c’è niente che amiamo di più che applicare una nuova lente a una vecchia formula ed esplorare uno spazio con una nuova prospettiva. Ma a volte l’ispirazione non arriva e spesso anche noi rimaniamo intrappolati in una routine di styling formulaico – e sappiamo di non essere i soli a pensarla così. Perciò oggi condividiamo alcuni semplici consigli per l’arredamento autunnale che vi aiuteranno a dare il benvenuto a casa vostra con stile.

Trucchi per decorare la casa in autunno

Portate l’aria aperta in casa

L’inizio di una nuova stagione è sempre un momento magico, e il modo migliore per introdurre un po’ di quell’incanto è portarlo all’interno. Andate a caccia di piante nel vostro giardino, con le forbici in mano, e cercate steli e ramoscelli unici per i vostri vasi, per mostrare la bellezza dell’autunno in casa. Se non sapete da dove cominciare, potete seguire i miei consigli su come trasformare i rami in composizioni scultoree.

Create vignette ispirate all’autunno

Riorganizzate il vostro spazio con semplici tocchi decorativi che parlano di ogni stagione. Date un’occhiata alle vignette in giro per casa e vedete come cambiare un vaso o un oggetto decorativo, aggiungere libri o candele per creare l’atmosfera. Un consiglio generale quando si crea una vignetta è quello di assicurarsi di avere un centro d’interesse che ancori la disposizione. Questo attira l’occhio, creando intrigo e desiderio di soffermarsi, invitandolo a continuare l’esplorazione visiva.

Anche la verticalità è fondamentale. Quando qualcosa è troppo piatto, l’occhio non si sente obbligato a danzare intorno: può sembrare una nota unica per l’osservatore. È qui che entrano in gioco i rami scultorei. Offrono immediatamente quella verticalità che lo rende generalmente più attraente, memorabile e soddisfacente per l’occhio.

Introducete una tavolozza di colori più umida

Abbracciate il cambiamento fresco sostituendo alcune delle tonalità più chiare dell’estate con toni scuri e afosi che vi avvolgano nell’intimità dell’autunno. Guardate in casa vostra per vedere quali pezzi avete già – cuscini, candele, coperte, vasi e recipienti – per aiutarvi a creare una composizione di ispirazione autunnale.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Strumenti necessari per l’arredamento fai da te: quali sono

Le migliori attività per una pausa rigenerante

Leggi anche
Contents.media