Home » Arredamento » Arredamento color sabbia: come decorare con i colori del deserto

Arredamento color sabbia: come decorare con i colori del deserto

I cactus, le sabbie, il turchese, i tramonti, il deserto. Amiamo tutto ciò che riguarda il deserto, ma soprattutto, amiamo davvero le case in stile desertico. Spesso attingono alla grafica delle abitazioni dei nativi americani, ai materiali che proteggono le case dal sole caldo e ai colori del paesaggio circostante. Per questo abbiamo vari consigli per realizzare un arredamento color sabbia che ci ricordi il deserto.

Arredamento color sabbia

Colori rilassanti, texture organiche e l’occasionale pop del verde sono solo alcuni degli elementi che compongono un paesaggio desertico. L’estetica popolare promuove un’atmosfera fresca, utilizzando una combinazione di tonalità e motivi per evocare un ambiente zen in cui si ci concentra sull’abbinamento di tonalità ad alto contrasto tra loro per formare una finitura seducente.

stile

Terracotta e Argilla

Toni terrosi combinati, sono un segno distintivo dello stile desertico e un modo infallibile per ottenere un’estetica rilassata. Per avere una stanza accattivante bisogna utilizzare una tavolozza di colori di marroni, beige e spruzzi di terracotta come un’ode al suo terreno accidentato.

terracotta

Off-white

Immaginate una dimora bianca con tocchi di cactus oversize che circondano la proprietà. Un divano scuro grigio, con una collezione di cuscini a motivi geometrici, ruba i riflettori e non è oscurato dalla coppia di grandi stampe paesaggistiche del deserto che guidano la fresca atmosfera sud-occidentale.

white

Rosa e Arancione

Volete emulare le sfumature accattivanti di un tramonto? Dipingete le pareti di rosa polveroso che faranno da sfondo perfetto, permettendo al copriletto in terracotta-arancio di brillare.

rosa

Rosso e Bianco

La chiave per far funzionare questo sorprendente duo, per lo stile desertico, è usare le loro controparti. Invece di utilizzare un bianco brillante, che si sentirà troppo aggressivo, provate ad accoppiare un bianco sporco e un sangue di bue o rosso-arancio. Inoltre per avere un effetto finale più strong potete aggiungere un tappeto a motivi geometrici.

Blu e Beige

Se preferite qualcosa di un po ‘più fresco, scegliete uno sfondo blu rilassante, mentre per degli accenti più morbidi simili alla sabbia, procuratevi una testata per il vostro letto in rattan e delle lenzuola in lino.

blu

Ocra

Tra i nostri colori preferiti della casa nel deserto, troverete qualsiasi variazione del color senape o giallo dai toni gioiello, funzionerà per avere uno stile desertico di classe.

sedie

Marrone e azzurro chiaro

Spruzzi luminosi di blu sono le rare gemme delle tavolozze di colori del deserto, canalizzando un’oasi in un mare di sabbia, queste gemme daranno alla stanza luce e trasmetteranno tranquillità.

gemme

Colori neutri

Prendete ispirazione dall’ambiente desertico e utilizzate colori dalle tonalità neutre. In questo modo avrete un’atmosfera rilassante ed accogliente.

Complementi d’arredo

Il paesaggio desertico continua a ispirare scrittori, artisti e altri creativi. Ha senso infatti che molti di loro vogliano portare l’aria aperta nei loro spazi di casa. Ma non solo gli artisti amano questo stile, tante altre persone ne sono affascinate ecco perchè decidono di arredare casa con lo stile desertico. Giocare con l’arredamento del deserto può aiutarvi a creare una casa accogliente e rilassata. Ecco quindi di seguito alcuni suggerimenti per dare al tuo spazio un restyling ispirato al deserto.

arredo

Cactus

Naturalmente, uno dei primi passi è alla ricerca di un buon cactus (o due). Trovate un paio di grandi cactus o un paio di piante grasse se vi piacciono di più e rendetele una parte del vostro arredamento.

piante

Legno

Cercate elementi in legno caldo per portare la natura all’interno della vostra casa. Aggiungete fiori secchi per creare un look rilassato.

Texture morbide

Per un look desertico minimo, attenersi a texture morbide quando si scelgono lenzuola e cuscini. Abbinateli a vegetazione e pensili per un’atmosfera di assoluto relax.

texture morbide

Mobili intrecciati

Utilizzate oggetti di arredamento in materiali come il rattan. Questi pezzi possono facilmente legare in qualsiasi combinazione di colori, soprattutto se avete intenzione di cambiare il vostro arredamento stagionalmente.

Stili desertici

Si può scegliere tra una grande varietà di stili differenti tra loro per poter arredare casa in stile desertico. Qui ne elenchiamo alcuni che sono molto particolari e che sicuramente faranno al caso vostro.

Stucco

Lo stucco è una forma di intonaco che viene spesso utilizzata in tutto il sud-ovest. Agisce come un rivestimento protettivo per le case devastate dalla luce del sole rovente. Lo stucco bianco è particolarmente chic.

Moderno

Per avere uno stile più moderno utilizzate mobili dalle forme affilate e angolari che si giustappongono splendidamente alle morbide sabbie del deserto.

A-Frame

L’architettura A-frame può essere trovata in tutti gli Stati Uniti. Ma quando si tratta dei paesi a ovest, questo stile trasforma le case in stile desertico uniche e accattivanti, con una costruzione a forma di A, pietre a vista e tonalità bianche.

Bungalow

Il deserto è costellato di cottage in stile spagnolo, affettuosamente indicati come bungalow. Molti risalgono alla fine del XX secolo con i tetti di terracotta ancora intatti, e altri sono più contemporanei e cercano di simulare l’affascinante look di quelli del XX secolo.

Adobe

Con questo stile si arreda la casa con legni a vista, tetti piatti, materiali terrosi e angoli rotondi, elementi che ricordano in qualche modo le vecchie case che più di mille anni fa erano costruite utilizzando fango essiccate.

Scritto da redazione online

Arredamento stile optical bianco e nero: un trend mai scontato

Cucine stile americano moderne: come ricreare un ambiente made in USA

Lascia una recensione

1000
  Sottoscrivi  
Notificami
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.