Arredamento vittoriano moderno in casa: idee geniali

Dalla chaise lounge alla carta da parati, ecco come incorporare questa tendenza negli spazi interni!

Una rivisitazione di un vecchio classico, l’arredamento vittoriano moderno è un’abile fusione di caratteristiche chiave degli interni vittoriani e del design contemporaneo. Questo stile si basa sulla giustapposizione: l’influenza moderna attenua l’esuberanza vittoriana, e lo stile ornato e romantico dell’epoca infonde vita e carattere alle sottigliezze dell’estetica moderna.

Continuate a leggere per trovare tutta l’ispirazione per l’arredamento vittoriano moderno che desiderate.

Arredamento vittoriano moderno in casa

Allusioni all’epoca vittoriana

A volte è sufficiente alludere all’epoca vittoriana con una semplice silhouette. Prendiamo ad esempio una vasca da bagno freestanding. Le sue curve eleganti e i piedini a zampa sono chiaramente vittoriani, ma la finitura grigio chiaro la porta ai giorni nostri, rendendola modernamente vittoriana per definizione. Questo è anche un buon esempio di come fondere entrambi gli stili in un unico oggetto, invece di combinare pezzi diversi.

Accessori curati e audaci

Lo stile vittoriano si basa sull’eccesso. In contrasto con il design moderno, spesso disordinato, i vittoriani andavano oltre per riempire ogni centimetro quadrato di spazio, un po’ come con il design massimalista. Lo stile vittoriano moderno si incontra nel mezzo, con una selezione curata degli oggetti più preziosi esposti in un’area concentrata. L’eclettica collezione di soprammobili e opere d’arte si combina per creare un’esposizione decorativa coesa.

Adattamento moderno di un classico vittoriano

Niente è più vittoriano di una chaise lounge. Anche le interpretazioni più moderne di questo elemento d’arredo evocano immagini di signore che si concedono un po’ di svago, riposando i piedi in un boudoir sontuoso. La forma slanciata e le gambe in acciaio lucido sono decisamente moderne e combinate con un rivestimento trapuntato per un tocco classico ed elegante.

Arredamento vittoriano moderno casa

Camera da letto vittoriana moderna

Rivestite le pareti con carta da parati a motivi per imitare lo stile vittoriano, ricco di decorazioni. Le tendenze moderne hanno fatto rivivere le stampe classiche e botaniche, come il fleur-de-lys, i medaglioni, il toile e il damasco, rinfrescati da palette di colori contemporanee.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 ricette svuotafrigo per combattere gli sprechi

Camera da letto: come inserire un copripiumino con facilità

Leggi anche
Contents.media