Advertisements

Arredamento vittoriano moderno in casa: idee geniali

Advertisements
Advertisements

Una rivisitazione di un vecchio classico, l’arredamento vittoriano moderno è un’abile fusione di caratteristiche chiave degli interni vittoriani e del design contemporaneo. Questo stile si basa sulla giustapposizione: l’influenza moderna attenua l’esuberanza vittoriana, e lo stile ornato e romantico dell’epoca infonde vita e carattere alle sottigliezze dell’estetica moderna.

Advertisements

Continuate a leggere per trovare tutta l’ispirazione per l’arredamento vittoriano moderno che desiderate.

Arredamento vittoriano moderno in casa

Allusioni all’epoca vittoriana

A volte è sufficiente alludere all’epoca vittoriana con una semplice silhouette. Prendiamo ad esempio una vasca da bagno freestanding. Le sue curve eleganti e i piedini a zampa sono chiaramente vittoriani, ma la finitura grigio chiaro la porta ai giorni nostri, rendendola modernamente vittoriana per definizione. Questo è anche un buon esempio di come fondere entrambi gli stili in un unico oggetto, invece di combinare pezzi diversi.

Accessori curati e audaci

Lo stile vittoriano si basa sull’eccesso. In contrasto con il design moderno, spesso disordinato, i vittoriani andavano oltre per riempire ogni centimetro quadrato di spazio, un po’ come con il design massimalista. Lo stile vittoriano moderno si incontra nel mezzo, con una selezione curata degli oggetti più preziosi esposti in un’area concentrata. L’eclettica collezione di soprammobili e opere d’arte si combina per creare un’esposizione decorativa coesa.

Adattamento moderno di un classico vittoriano

Niente è più vittoriano di una chaise lounge. Anche le interpretazioni più moderne di questo elemento d’arredo evocano immagini di signore che si concedono un po’ di svago, riposando i piedi in un boudoir sontuoso. La forma slanciata e le gambe in acciaio lucido sono decisamente moderne e combinate con un rivestimento trapuntato per un tocco classico ed elegante.

Camera da letto vittoriana moderna

Rivestite le pareti con carta da parati a motivi per imitare lo stile vittoriano, ricco di decorazioni. Le tendenze moderne hanno fatto rivivere le stampe classiche e botaniche, come il fleur-de-lys, i medaglioni, il toile e il damasco, rinfrescati da palette di colori contemporanee.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli