Casa in palette rossa: calde sfumature dal tocco chic

Scopriamo insieme come arredare con stile una casa in palette rossa.

La scelta dei colori può dire tanto sulla nostra personalità, ma ha un forte impatto anche sull’ambiente circostante. Esistono tonalità e sfumature in grado di donare sensazioni specifiche, talvolta perfino di rilassare e calmare.

Il rosso è un colore caldo, forte, deciso e coraggioso.

La sua profondità non infonde soltanto calma e determinazione, ma stimola addirittura il sistema nervoso centrale.

Scopriamo insieme come arredare la vostra casa con questa splendida palette.

Casa in palette rossa: muri e pavimenti

Pareti rosse

Una scelta classica ricade sulle pareti rosse: quest’ultime possono davvero stravolgere l’intero aspetto estetico della stanza. Nel caso non voleste osare troppo, potrete optare per una singola porzione di muro, magari della stanza da letto o del salotto.

Il contrasto con i colori scuri contribuirebbe a donare ancora più calore alla stanza, ma anche l’abbinamento con mobili chiari può avere il suo effetto.

Ad ogni modo, oltre alle classiche pareti, potrete optare anche per un semplice tappeto grande, magari dalle tonalità molto calde. Un rosso porpora sarebbe perfetto e darebbe un tocco di design e stile alla vostra casa.

Casa in palette rossa

Casa in palette rossa: decorazioni

Cuscini e coperte

Una soluzione meno invasiva consiste nella semplice aggiunta di decorazioni e accessori in palette rossa. In questo caso potrete provare con cuscini, pouf, copridivani, coperte e tanto altro ancora.

Si tratta di piccole aggiunte che, ciononostante, darebbero comunque il loro contributo estetico. Oltretutto è un ottimo modo per provare le varie tonalità di rosso, essendo davvero molteplici.

Casa in palette rossa

Casa in palette rossa: osare con stile

Cucina

Le soluzioni più impattanti sono sicuramente i mobili in questa tonalità. In questo caso la cucina può davvero stravolgere l’ambiente circostante, nonché risaltare lo stile moderno e fine dell’intera casa.

Ovviamente questa scelta vale anche per i mobili del salotto o del bagno: libera scelta, insomma! Il rosso è un colore estremamente elegante, caldo e accogliente, e la vostra casa diventerà un piacevole rifugio in cui rilassarsi.

Casa in palette rossa

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucine di design da esterno: idee e consigli per la tua cucina estiva!

Tende coprenti per interni: colori e tipologie per l’arredamento

Leggi anche
Contents.media