Advertisements

Attività estive da provare in casa: idee divertenti ed economiche

Advertisements
Advertisements

Ci sono innumerevoli attività estive da provare in casa: con le nostre idee, i materiali minimi e i vostri compagni di viaggio, la giornata (o la serata) sarà molto divertente. Scegliete tra le nostre attività economiche preferite per sfruttare al meglio il clima caldo e il tempo in famiglia.

Advertisements

Provate a organizzare una caccia al tesoro all’aperto o invitate il gruppo a una degustazione alla cieca di cibi colorati: queste idee, adatte a tutta la famiglia, sono fatte apposta per l’intrattenimento estivo. Ovviamente, ricordate anche di arredare il giardino in modo che sia perfettamente a tema.

Attività estive da provare in casa

Caccia al tesoro

Create una caccia a luoghi significativi della zona per il vostro partner o la vostra famiglia. Scrivete gli indizi su foglietti di carta avvolti intorno a steli di fiori. Ogni volta che il vostro partner completa un compito, dategli l’indizio successivo (e il gambo) fino a quando non li avrà risolti tutti e avrà costruito un bouquet. Alcuni indizi possono essere la ricerca di luoghi, altri attività come vincere una partita a biliardo in un pub. Avete dei bambini? Esistono tantissimi giochi anche per loro!

Idee per bevande estive

Mettete alla prova la vostra abilità nel riconoscere i sapori con questi giochi di indovinare cibi e bevande. Organizzate le degustazioni all’aperto per godervi le calde notti estive. Scegliete alcuni vini diversi di una stessa categoria, ad esempio un vitigno, un rosso di un paese particolare o un bianco insolito. Coprite le etichette. Durante l’assaggio, chiedete a tutti di classificare i loro preferiti, di indovinare la varietà o di elencare il maggior numero possibile di note di sapore.

Riuscite a distinguere il rosso dal verde a occhi chiusi? Scopritelo disponendo diversi colori degli stessi alimenti. Quale persona bendata riesce a indovinare la differenza? Provate i cibi preferiti come mele, uva, uvetta, formaggio, caramelle o bevande sportive. Anche se si indovina, lo spuntino è sempre una vittoria. Preparatevi quindi a organizzare un buon pranzetto all’aperto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli