Attività in giardino per bambini: idee efficaci

Che si tratti di coltivare qualcosa insieme, o di creare una vera e propria spiaggia, queste soluzioni saranno incredibilmente divertenti per tutti.

Alcune attività in giardino per bambini possono essere sorprendentemente creative e divertenti. Abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti per tenere i tuoi bambini occupati in giardino, affinché tu possa avere il tempo di concentrarti su altre cose.

Attività in giardino per bambini: le idee più divertenti

Un’attività con i modellini

Se il tuo bambino ha un’età in cui gli piace giocare con i modellini, come cavalli, dinosauri, astronavi o animali da fattoria, allora che ne dici di fargli un giardino da gioco? Crea una cornice oblunga con quattro assi inchiodate agli angoli e posizionala in una zona piana del giardino. Riempila di sabbia o terra, poi arruola il tuo bambino per aiutarlo a creare l’ambiente perfetto. I dinosauri avranno bisogno di pietre, un po’ di vegetazione e forse dell’acqua (affonda un contenitore di plastica trasparente nella sabbia e riempitelo).

Gli animali della fattoria avranno bisogno di edifici (fatti di legno o di cartone, a seconda di quanto ti senti creativo), strade fatte di ghiaia, campi fatti con erba vera o erba sintetica e recinzioni.

Deliziose tane

La maggior parte dei bambini ama avere il proprio spazio. La “tana” può essere sofisticata quanto vuoi – una vera casa sull’albero, un angolo coperto dietro il garage o anche una tenda. A seconda dell’età, i bambini possono aiutare nella costruzione!

Caccia al divertimento

Se stai attento non se ne accorgeranno! Organizza una caccia al tesoro, come “trova due foglie di quercia”, o “tre sassolini bianchi” o “una piuma d’uccello”, a seconda di quello che hai nel tuo giardino. Possono portare ogni oggetto da te per ricevere le istruzioni successive, o metterlo in un luogo specifico dove troveranno la nota successiva. Questo è ottimo per migliorare le abilità botaniche!

Approfittate anche di queste attività in giardino per usare meno plastica possibile.

Coltivate insieme

Pianta un mini orto con il tuo bambino. A seconda dell’età, potresti scegliere qualcosa di semplice e che dia risultati rapidi, come senape e crescione o piantare verdure per un raccolto autunnale come broccoli o cipolle.

Crea un’altalena

Tutti amano l’altalena! Se hai un albero adatto con rami molto robusti che pendono su una superficie morbida (erba o terra nuda, non ghiaia), allora puoi montare una semplice altalena di corda.

Attività in giardino per bambini consigli

Spiaggia fai da te

A meno che non ti piaccia davvero tanto la sabbia, ti suggeriamo di costruire una specie di struttura o una fossa per tenere tutto in un posto. Riempi la struttura di sabbia (disponibile nei negozi di edilizia). Avrai anche bisogno di un tubo o di un qualche tipo di fornitura d’acqua per gli spruzzi! Poi, aggiungi secchi, vanghe, gelato e teli da spiaggia.

La casa con un bambino cambia molto, ma alcune soluzioni possono divertire perfino gli adulti.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Soluzioni di design per una casa incredibile

Idee semplici e creative per un centrotavola pasquale fai da te

Leggi anche
Contents.media