Home » Arredamento » Botanical trend 2020: una tendenza colorata di verde

Botanical trend 2020: una tendenza colorata di verde

Lo stile botanical è il trend del 2020. Se amate la natura ma non avete il pollice verde, questo stile è perfetto per voi. Edere, orchidee, palme e qualsiasi altro tipo di fiori e di piante sono i veri protagonisti di quest’anno. Si può cercare di decorare gli ambienti in diversi modi e con diversi oggetti.

Botanical trend 2020

La tendenza di questo stile è di dare un tocco molto green alle stanze di casa oppure anche ad uno spazio professionale. La caratteristica peculiare di questo stile è, ovviamente, riconducibile agli elementi naturali. Quest’ultimi danno un vero e proprio carattere allo spazio circostante. Lo stile botanico è possibile crearlo scegliendo i giusti rivestimenti, gli accessori e i complementi d’arredo adatti.

botanical trend 2020

Carta da parati

Non c’è niente di meglio della carta da parati con stampe floreali o tropicali per rappresentare al meglio questo trend. Si può osare anche con decori direttamente sulle pareti oppure realizzando un pannello da mettere dietro il letto o dietro il divano. Un esempio lo è la tappezzeria con i cactus o altre piante grasse.

botanical trend 2020

Colori

Se siete degli amanti della primavera e volete riprodurla in casa per averla anche nel periodo invernale, lo stile botanico fa al caso vostro. Le nuance di colori tendenti al verde donano una sensazione di calore e leggerezza che questo periodo trasmette.

botanical trend 2020

Complementi d’arredo

Esistono diverse soluzioni per trasformare la propria casa, attribuendogli uno stile che vi ricorderà un giardino estivo. Il segreto è quello di puntare sui complementi d’arredo, come ad esempio i cuscini. Le stampe da prediligere sono inevitabilmente quelle che rappresentano elementi naturali sui toni del verde con anche qualche accenno di colore.

botanical trend 2020

Quadri e stampe

Le pareti vanno riempite perché sono i dettagli a fare la differenza. Quadri che ripropongono la natura e gli animali diventano uno degli accessori da prediligere. Si possono anche realizzare delle scritte con decorazioni particolari utilizzando la tecnica dello stencil, lasciando anche spazio alla propria creatività e fantasia.

botanical trend 2020

Specchi e lampade

Si può anche cercare di puntare su oggetti come gli specchi in corda o in rame, dai colori chiari o, meglio ancora, dorati. Inoltre, si possono anche arricchire gli spazi con lampare e soprammobili su cui si possono applicare della stampe con fantasie naturali.

botanical trend 2020

Scritto da redazione online

Arredo del giardino stile shabby chic: suggerimenti utili

Filtro per acqua: guida all’acquisto

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.