Advertisements

Case con i tetti in metallo: cose importanti da sapere

Advertisements
Advertisements

Sempre più case iniziano ad avere tetti in metallo. Ciò è stato in gran parte favorito dalla capacità di queste coperture di funzionare anche negli ambienti più difficili, oltre a molti altri vantaggi.

Se un proprietario di casa sta considerando questa opzione di copertura, ecco alcune cose da sapere sulle coperture metalliche.

Advertisements

Ricordatevi che è ugualmente importante ispezionare il tetto regolarmente.

Case con i tetti in metallo: cose importanti da sapere

Le coperture metalliche possono essere installate su tetti esistenti

Poiché i tetti metallici sono uno dei materiali di copertura più leggeri, è possibile installarli su tetti esistenti, a condizione che le norme edilizie locali della vostra zona lo consentano. Tuttavia, per riuscire in questo tipo di installazione, è necessario prima imparare a installare le coperture metalliche o affidarsi a professionisti. Questa tecnica differisce dalla classica copertura su tegole esistenti.

In questo modo si eviteranno potenziali problemi, come l’intrappolamento del vapore acqueo che si verifica quando si accumula umidità tra il vecchio tetto e la copertura metallica.

Non sono rumorosi

A differenza di quanto si pensa, i tetti in metallo sono più rumorosi di qualsiasi altro tipo di copertura quando vi cade sopra la pioggia o la grandine. Tuttavia, le coperture metalliche vengono realizzate su un substrato solido che, insieme al solaio e all’isolamento, costituisce un’eccellente barriera acustica.

I tetti in metallo non attirano i fulmini

Un altro luogo comune sulle coperture metalliche, sfatato dalla Metal Construction Association, è che attirino i fulmini. Questo non è vero, perché il tetto in metallo è un materiale non combustibile e un conduttore elettrico, quindi non comporta alcun rischio in caso di fulmini.

I tetti in metallo resistono a venti forti e uragani

Hanno una resistenza superiore alle condizioni atmosferiche estreme, il che li rende una scelta valida se si vive in una zona soggetta a forti venti e uragani. Alcuni test dimostrano che la maggior parte dei tetti in metallo è in grado di resistere a raffiche fino a 140 miglia orarie.

Sono efficienti dal punto di vista energetico

Poiché sono in grado di riflettere il calore solare radiante, sono incredibilmente efficienti dal punto di vista energetico. Se vivete in una regione calda, potete ridurre ulteriormente i costi di raffreddamento applicando un rivestimento granulare o lucido sul vostro tetto metallico.

Offrono un valore a lungo termine sorprendente

Sia che stiate costruendo la vostra prima casa o che stiate ristrutturando una vecchia proprietà, è fondamentale investire in un tetto che duri per decenni, e le coperture metalliche sono all’altezza delle aspettative:

  • Possono durare più di quarant’anni, garantendo il valore temporale del vostro investimento.
  • Sono impenetrabili alla putrefazione e ai danni degli insetti
  • Non vengono facilmente danneggiati dal fuoco
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli