Advertisements

Le case più belle di Roma: la classifica

Advertisements
Advertisements

Le case più belle di Roma sono un tripudio di design e lusso sfrenato. Scopriamo insieme quali sono le più gettonate in assoluto. 

Le case più belle di Roma: la classifica

Il Centro Storico

Si sa, le case di ogni Centro Storico sono ricche di fascino, storia, cultura e tradizioni tramandate.

Advertisements

Molte godono di uno straordinario stile classico, con un conseguente valore economico da far girare la testa. 

Basti pensare alla casa di Gambardella, presente in Piazza del Colosseo, o all’immobile di De Chirico in Piazza Navona. Altre case straordinarie si trovano in Via del Corso, Villa Borghese e la casa in Lungotevere della Vittoria.

Si tratta di abitazioni prettamente classiche, con un fascino evergreen in grado di conquistare gli appassionati collezionisti.

Quartiere Eur

Questo quartiere trasuda modernità e design da tutti i pori. Si tratta di una zona perfetta per gli amanti dello stile contemporaneo, o per chiunque voglia dare un tocco di lusso alla propria casa. Basti pensare che l’attuale casa di Ilary Blasi si trova proprio qui. 

Si tratta di un grattacielo straordinario, dato che è alto 120 m. La casa di Ilary Blasi si trova precisamente al ventottesimo piano e ha… 36 stanze! Oltretutto, l’abitazione strizza l’occhio alla sostenibilità, essendo presente un sistema di raccolta dell’acqua piovana che permette di riutilizzarla per irrigare il giardino. 

L’esterno è maestoso: campo di calcettopaddlearee per cani piscina caratterizzano un’area in cui è impossibile non rilassarsi. Per quanto riguarda l’interno, invece, vediamo ambienti piacevolmente luminosi, con un pavimento bianco e beige di marmo!

Appia Antica

Altri immobili meravigliosi si trovano in questa zona, in cui sono presenti ville imponenti e, di conseguenza, costose.

In quest’area hanno vissuto personaggi come Sofia Loren, mentre alcune ville fungono da location per eventi importanti, come Villa dei Quintili e Villa Appia Antica

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli