Colori di vernice in stile Japandi per una casa rilassante

Incoraggia il relax e il comfort nella tua casa con questi colori consigliati dagli esperti.

Radicato nella semplicità, nel comfort e nel minimalismo, lo stile Japandi combina gli accoglienti interni scandinavi con la filosofia giapponese wabi-sabi. La pandemia ha aumentato il nostro stress e l’ansia, quindi c’è un maggior desiderio di creare spazi che ci aiutino a sentirci sicuri e rilassati.

Molti desiderano la pace in casa dopo un anno di caos e incertezza.

Quando si tratta di colori, anche le tonalità ispirate al Giappone stanno crescendo in popolarità. “I nostri colori più venduti sono quelli che si allineano con l’essenza serena e neutra della tendenza del design Japandi”, dice Amy Donato, senior color marketing manager di PPG Paints. Per catturare il look, Sue Wadden, direttrice di Sherwin-Williams, suggerisce di dare priorità ai materiali naturali e ai colori tenui come i bianchi, i grigi e i beige. “I proprietari di case vogliono creare dei rifugi nelle loro case dove possano ritirarsi dopo una lunga giornata e sentirsi sicuri. I neutri rilassanti e i materiali naturali portano quel senso di sicurezza e restauro”, dice.

Se stai cercando di progettare un ambiente riposante a casa, considera l’utilizzo di colori di vernice top Japandi per il prossimo progetto di design. Queste tonalità si abbineranno perfettamente anche a una stanza in stile Feng Shui.

Neutri ariosi di Benjamin Moore

Gray Cloud di Benjamin Moore è una scelta di fiducia, così come Swiss Coffee come bianco sporco. La palette di colori Japandi è calmante e radicata nei neutri caldi. Swiss Coffee è un meraviglioso bianco caldo che sembra pulito senza essere rigido o sterile.

Supermoon and Moonlight, Backdrop

Natalie Ebel, co-fondatrice di Backdrop, raccomanda Supermoon and Moonlight ai lettori che cercano di catturare lo spirito dello stile Japandi. “Favorire un ambiente rilassante può essere semplice come circondarsi di neutri caldi”, dice. “Moonlight è un bianco sporco caldo che rappresenta l’equilibrio tra un neutro scandinavo e un tono terroso giapponese“.

Cotton Tail, PPG Paints

La luminosità di Cotton Tail può aiutare ad aprire uno spazio per creare la pace e la calma di un ambiente zen. Abbinare questo bianco pulito con un verde lussureggiante ispirato alla natura aiuta a bilanciare la nitidezza del colore con toni rilassanti e accoglienti.

Ballet White e Gray Mist, Benjamin Moore

“Le tonalità chiare e ariose sono i classici di Japandi perché sono puliti e nitidi ma anche accoglienti” dice Nivara Xaykao, manager associato di marketing e sviluppo del colore a Benjamin Moore. “I bianchi tenui e i neutri caldi che hanno una sensazione organica sono i più rappresentativi di questa sinergia”, dice. “Alcune tonalità che amiamo per questo stile Japandi includono Ballet White, Muslin, Jute e Sail Cloth”.

vernice stile Japandi

Tar, Farrow & Ball

Per un colore dal profondo contrasto, vorrai usare Tar di Farrow & Ball, che è un morbido nero sporco che è comunque splendido nonostante la sua profondità. I colori Japandi, come Tar, si prestano a creare un ambiente caldo e accogliente che è radicato nella natura. Incorporando questi colori nella tua casa, crei lo sfondo per un’atmosfera rilassante.

Cascade Green, Sherwin-Williams

Per una tonalità ispirata al Giappone con un po’ più di colore, prova un grigio-verde. Cascade Green è una bellissima opzione per una stanza da bagno o un bagno principale. Quando accoppiato con piante o legno, ti sembrerà di essere in una spa.

Pigeon, Farrow & Ball

Un classico, Pigeon di Farrow & Ball funziona sia con elementi di design contemporanei che tradizionali e conferisce un’energia rilassante a uno spazio. Si tratta di un colore accogliente che vive all’intersezione di blu, grigio e verde.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come il colore di una stanza influisce sul tuo umore

Come decorare la casa con il verde salvia

Leggi anche
Contents.media