Advertisements

Come aggiornare il soggiorno con qualsiasi budget

Advertisements
Advertisements

Aggiornare il soggiorno è possibile con qualsiasi budget e, anzi, è molto importante. In molte famiglie, la vita quotidiana sembra ruotare intorno a questa stanza. È il luogo dove ci si rilassa guardando la TV, si intrattengono gli ospiti e semplicemente si passa il tempo con tutta la famiglia.

Advertisements

Dal momento che è uno spazio centrale nella casa, vuoi che sia sempre splendido in modo da poter assaporare l’arredamento elegante ogni volta.

Dipingere le pareti

Il modo più ovvio per aggiornare il soggiorno è quello di dipingere le pareti. Non è molto costoso e richiede poco sforzo, ma fa un impatto enorme. In primo luogo, trova il colore che vuoi e assicurati che si adatti ai tuoi mobili, agli accessori e al design generale degli interni. Poi, scegli la tonalità giusta per le pareti a seconda delle dimensioni della stanza; se hai un piccolo soggiorno, dovresti optare per colori più chiari perché creano l’illusione dello spazio.

Aggiungere piante

L’arredamento del soggiorno dovrebbe farti sentire a tuo agio. E cosa fa sentire più a proprio agio di un mazzo di belle piante? Basta mettere alcuni vasi in diverse parti della stanza, e la faranno sembrare più luminosa e fresca.

Se preferisci le piante naturali, assicurati che siano sane e facili da curare. Altrimenti, opta per le piante artificiali perché sono meno costose e non devi preoccuparti dell’irrigazione. Inoltre, non sono solo economiche ma anche versatili. Puoi facilmente trovarle in qualsiasi tipo di stile e colore perché sono disponibili in tante varianti diverse.

Appendere opere d’arte

Le tue pareti richiedono un po’ di arte! Appendere opere incorniciate è uno dei modi più semplici per aggiungere stile al tuo soggiorno. Se non hai troppi soldi per dipinti originali o stampe, controlla cosa hanno da offrire le gallerie d’arte locali.

Si possono trovare poster economici, stampe e fotografie che renderanno il tuo soggiorno più attraente e accattivante. Se sei un collezionista d’arte, usa la tua collezione per decorare il soggiorno – aggiungerà personalità alla tua casa.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli