Come arredare casa in modo elegante: 6 consigli

Nelle seguenti righe, 6 consigli di provare per arredare tutte le stanze della propria casa in modo elegante.

Che si tratti di un’occasione speciale, o di un tipo di arredamento permanente, una casa elegante farà sempre un certo effetto. Ognuno ha il suo modo di concepire l’eleganza, ma esistono alcune semplici indicazioni generali, che andranno bene per ogni situazione.

Qui di seguito, tutte le dritte su come arredare una casa in modo elegante.

6 consigli per arredare casa in modo elegante

L’eleganza è un concetto che riporta a tempi lontani, e che spesso si viene associato alle case ricche e nobili. In realtà, una casa può essere arredata elegantemente in maniera molto semplice. Ecco alcuni consigli da provare per la propria casa, per un’eleganza alla portata di tutti.

Casa elegante4

Punta sull’altezza

Un soffitto alto darà un effetto molto elegante. Se non lo si avesse a disposizione, si potrebbe pensare di simulare l’idea di altezza, appendendo ad esempio le tende molto in alto, o scegliendo dei mobili che si estendono in senso verticale.

Casa elegante

I colori giusti

Creare lo sfondo adatto ad un arredo elegante significa mettere mano a vernice e pennelli. Esistono diversi colori che sono considerati molto eleganti, tra cui il bianco, il beige, il crema e il nero, di cui basta aggiungere solo un tocco, lo stesso vale per il rosso.

Carta da parati

Nel caso in cui non si volesse utilizzare la vernice, si può sempre ripiegare sulla carta da parati. Ne esistono di diversi tipi e garantiranno lo stesso effetto elegante della pittura.

Poltrone e panche

Un altro modo per dare un tocco elegante alla propria casa è quello di aggiungere poltrone e panche, sia nelle camere da letto, che nella zona giorno. Che si tratti di poltrone sospese o di panche di design, saranno un perfetto complemento da accostare al divano.

Casa elegante1

Chandelier

In una casa elegante non può certo mancare un lampadario. Uno chandelier di vetro o di cristallo farà di certo il suo effetto.

Casa elegante2

Quadri

Aggiungere un tocco d’arte è sicuramente l’azzardo finale. I quadri garantiranno eleganza e personalità alla casa.

Casa elegante3

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Soluzioni salvaspazio: la cameretta a ponte

Come arredare il bagno con il grigio e il bianco: alcune idee

Leggi anche
Contents.media