Advertisements

Come arredare la casa in stile Boho: natura chic

Advertisements
Advertisements

Arredare la casa in stile Boho permette di incorporare un mix eclettico di colori, motivi e texture. L’estetica rilassata e di ispirazione globale piega le regole tradizionali del design per creare un look stratificato e personalizzato. Abbracciate le vibrazioni rilassate di questo stile con queste idee di arredamento bohémien.

Advertisements

Come arredare la casa in stile Boho

Camera da letto

I motivi audaci e colorati sono un segno distintivo dell’arredamento bohémien. Incorporate lo stile bohémien nella vostra camera da letto inserendo tappeti, coperte e cuscini a fantasia. Scegliete una varietà di motivi (come le righe o lo shibori), ma attenetevi a una palette di colori simili per mantenere il look coerente.

Stile bohémien semplice

Lo stile bohémien offre l’opportunità di sperimentare colori vivaci e accessori stravaganti, ma può anche assumere un’aria più sobria e sofisticata. È possibile incorporare l’arredamento bohémien nel proprio spazio in piccoli modi, attraverso la scelta di motivi e trame. In una camera da letto, i cuscini con le frange e la carta da parati di ispirazione damascena introducono un tocco boho. Tuttavia, la combinazione di colori bianco e nero può mantenere l’ambiente pulito.

Arredamento esterno bohémien

Create uno spazio all’aperto in stile bohémien, perfetto per le serate di relax e gli intrattenimenti rilassati. Optate per sedute casual che ottimizzino il comfort, come cuscini da terra e lettini da giorno. Stendete sotto di essi diversi tappeti a fantasia per trasformare un prato in un’accogliente stanza all’aperto. Assicuratevi che tutti i tappeti e i tessuti dei mobili siano adatti all’uso esterno.

Portico

Con i suoi elementi e motivi marocchini, un portico è un esempio inconfondibile di stile bohémien. Un divano dai lati alti, rivestito di tessuti con frange, si accosta a un versatile pouf in pelle, offrendo un luogo accogliente per leggere un libro o intrattenere gli ospiti. Ghirlande e lampadari, appesi a varie altezze, portano lo sguardo verso l’alto, mentre un paravento pieghevole ornato offre privacy.

Piccolo spazio

Sfruttate al massimo gli abbaini angolari trasformando un piccolo spazio in cuccette a soppalco. Lo stile bohémien eclettico è ideale per la biancheria da letto e i mobili spaiati, quindi raccogliete oggetti antichi o di seconda mano per arredare la stanza.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli