Come arredare la casa in stile costiero: freschezza e design

Scegliendo di arredare in questo stile si può sfruttare al meglio la vicinanza all'oceano, facendo sentire anche le giornate ordinarie un po' più leggere e ventilate.

Arredare la casa in stile costiero fa sentire le persone come se fossero davvero arrivate in un posto idilliaco e bellissimo. Scegliendo di arredare in questo stile si può sfruttare al meglio la vicinanza all’oceano, facendo sentire anche le giornate ordinarie un po’ più leggere e ventilate.

Sia che amiate semplicemente vivere in spiaggia, sia che vogliate mettere in scena la vostra casa per venderla, questi accenti per la casa faranno sentire chiunque entri in casa come se fosse in vacanza, anche se solo per un’ora o due mentre cenate con la famiglia e gli amici.

Come arredare la casa in stile costiero

Scegliete una tavolozza di colori neutri più blu

I grigi chiari, i bianchi e i beige sabbiosi che sono standard per una casa al mare si abbinano particolarmente bene a toni di azzurro o altri blu chiari. L’ambiente può dare l’impressione della combinazione di mare, sabbia e cielo che si vede quando si passeggia sulla spiaggia.

Enfatizzare la luce naturale con le tende trasparenti

Coprire la luce naturale può rendere meno ventilato un progetto d’interni costiero e, dopotutto, la vita in spiaggia dovrebbe essere un po’ ventilata. Accentuate la luce naturale utilizzando tende velate che abbiano un certo movimento, soprattutto quando le finestre sono aperte. Altre fonti di luce naturale, come l’aggiunta di lucernari o specchi nelle stanze che hanno bisogno di più luce, possono aumentare la brezza. Un’altra opzione è rappresentata da opere d’arte luminose: se avete stampe da parete che raffigurano giornate di sole o scene di spiaggia, enfatizzerete il tema costiero e aggiungerete luminosità.

Utilizzate legni e corde per gli accenti della decorazione

Rispetto ad altri tipi di arredamento, l’interior design costiero si basa molto su materiali che di solito non si trovano in altri stili di arredamento. In particolare, il legno per i bordi delle cornici, dei tavoli o delle sedie è insolito al di fuori dell’interior design costiero, ma è un aspetto fantastico nella vostra casa al mare. Anche la corda spessa può essere un ottimo bordo e un grande tappeto, contribuendo alla combinazione di mare e morbido relax che caratterizza la spiaggia.

arredare casa in stile costiero

Il vinile in stile legno sbiancato offre una pavimentazione duratura

I pavimenti in legno e la moquette possono subire danni in spiaggia. Un’ottima opzione per ottenere il look costiero, ma con una maggiore facilità di pulizia e manutenzione, è quella di optare per il vinile in una tonalità di legno sbiancato grigio molto chiaro. In questo modo si ottiene tutta la facilità di pulizia dei pavimenti in vinile, ma con l’aspetto di una coperta che ha subito le intemperie del mare e del sole.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare la stanza da verniciare: trucchi e consigli

Rinnova il salotto di casa con gusto, originalità ed eleganza

Leggi anche
Contents.media