Come creare un arredamento audace con texture scure

Più di cinquanta idee per arricchire la tua casa con stile.

Quando si vuole creare un arredamento audace e si decora con colori scuri, ci si può ritrovare in una routine banalmente monocromatica e priva di funzionalità. In questa collezione di design audacemente scuri, vediamo come introdurre texture profonde e intriganti.

Osserveremo come gli schemi di illuminazione atmosferica accentuano gli elementi 3D. Vedremo inoltre come le tonalità luminose sollevano i singoli mobili dalle tele nere e grigie. Tutto ciò per creare una definizione nitida. Schemi di arredamento scuro come questi non sono per i deboli di cuore, ma essere audaci porta grandi ricompense di spazi di vita unici.

Creare un arredamento audace: colori e design

  1. I mobili d’accento colorati danno un grande impatto allo schema di arredamento audace e scuro.

    Un modernissimo divano giallo crea un accento luminoso al centro dello spazio abitativo. Un trattamento murale 3D scolpisce artisticamente la parete nera dietro il salotto e la zona pranzo, con forme astratte che salgono e scendono nell’ombra.

  2. Non tutto deve risaltare. Un basso tavolino rotondo sembra estrudere dal tappeto nero abbinato. Il suo profilo poco profondo completa l’elegante struttura del divano moderno. Esistono diverse tipologie di tavolino per il soggiorno, e ognuno può abbinarsi perfettamente allo stile della tua casa.
  3. Le fiamme allineate di un camino moderno danzano ancora più brillantemente in ambienti scuri. Una coppia di pouf imbottiti estende efficacemente l’accento di colore giocoso del divano.
  4. I LED perimetrali diffondono un delicato filo di luce lungo i frontali mimetizzati degli armadi, che si consolidano in un’elegante parete d’accento grigia.
  5. Due luci a sospensione per la sala da pranzo sono accoppiate per coprire l’intera lunghezza del tavolo da pranzo, facendolo risaltare in modo brillante sullo sfondo nero.
  6. Il piano di un tavolo chiaro è contrastato da sedie da pranzo moderne nere lungo ogni lato.
  7. La testa e i piedi dell’ampio tavolo da pranzo rimangono spaziosamente liberi.
  8. Le moderne ciotole per la frutta si appoggiano tra due guide nere gemelle sul tavolo da pranzo rettangolare.
  9. Un tavolo d’ingresso grigio abbinato galleggia su uno specchio senza cornice, tagliato su misura, che fa rimbalzare la luce naturale nella nicchia in ombra.
  10. L’accento giallo fa scalpore anche in uno spazio decorato al buio, come un utile pouf seduto vicino alla porta d’ingresso.

Creare un arredamento audace: tonalità e combinazioni

  1. Un vaso di vetro pone un caldo accento ambrato sul tavolino di vetro nero. Un morbido tappeto grigio definisce strettamente la zona lounge dalla vicina zona pranzo.
  2. Una parete bianca si increspa all’interno di una cornice nera di mezzanotte. Un vaso di ceramica blu cobalto aggiunge un inaspettato tocco di colore brillante.
  3. I pannelli a doghe aggiungono una texture en vogue al design della camera da letto nera. Un lampadario moderno e una lampada da terra si combinano per creare la forma di un maestoso albero illuminato.
  4. Le luci nere a sospensione illuminano i piccoli comodini che sono abbracciati da un’ampia testiera alata.
  5. Una sedia da camera da letto con pouf crea un momento di sollievo di luce all’interno dello schema scuro.
  6. Un bagno ensuite si apre su ogni lato di una stretta parete divisoria, dando accesso diretto a due lavandini a colonna unici.
  7. Un’imponente parete di roccia domina la stanza da dietro la vasca da bagno.
  8. La tonalità dorata del legno crea un caldo contrasto con la fredda roccia nera.
  9. Una parete nera testurizzata con effetto piastrella può essere posta dietro la TV. Un paio di moderne appliques perforano l’oscurità.
  10. La tappezzeria grigio antracite ombreggia il divano componibile. Un tappeto beige crea una nota più chiara.
  11. Il pavimento in terracotta porta un motivo di luce all’intero spazio abitativo open space come una distesa senza soluzione di continuità.
  12. Una sedia d’accento rossa completa la disposizione del salotto con un momento inaspettato di calore.
  13. Piante rosse da interno espandono il tema dell’accento.
  14. Un grande tavolo da pranzo rettangolare e dieci sedie dividono il salone da una cucina a una parete con isola.

arredamento audace con texture scure

Arricchire un arredamento con l’illuminazione

  1. Un’altra coppia di applique moderne illumina una parete di piastrelle bianche in cucina, che controbilancia la parete nera della TV di fronte.
  2. Un piano cottura a induzione e un’unità di estrazione integrata creano una finitura elegante sull’isola della cucina.
  3. Enormi finestre da bordo a bordo riempiono di luce naturale l’ampio spazio abitativo.
  4. Il microcemento tinto di nero decora in modo scuro una piccola stanza per il cinema. Uniche luci a parete moderne fanno da ventaglio agli accenti bianchi contro la parete testurizzata del divano.
  5. Un tavolino in pietra si abbina alla tonalità di un tappeto grigio.
  6. Le porte scorrevoli a doghe schermano il salotto senza chiuderlo, il che assicura che lo schema di colori scuri non sia opprimente.
  7. Uno schermo per proiettore disegna la parete focale, scendendo per incontrarsi con un’unità media lineare nera che si fonde con il suo ambiente scuro in microcemento.
  8. All’interno della camera da letto principale, un letto imbottito verde salvia crea un bel contrasto con la parete scura della testata. Appliques contemporanee creano un equilibrio luminoso sopra ogni lato del letto.
  9. Una pianta da interno introduce una delicata freschezza allo schema di arredamento in cemento grigio industriale.
  10. Le ante dell’armadio a doghe disturbano il cemento liscio.
  11. Il secondo schema di camera da letto in ombra è definito da un murale unico.
  12. Forme astratte dipingono un paesaggio monocromatico in tutta la stanza. Una testiera su misura con comodini integrati incastona una solida base nera.
  13. Una cassettiera bianca lucida riflette la luce di un’enorme finestra della camera da letto.

Il fascino dei colori

  1. Si possono usare vernici minerali naturali ed ecologiche, insieme a un soffitto di cemento e un pavimento di legno a spina di pesce.
  2. Le tende bianche mantengono la parete della finestra luminosa. Un divano bianco a forma di L attira l’elemento luminoso al centro della stanza.
  3. Un tavolino nero rotondo si coordina con la favolosa parete di roccia nera.
  4. Un mobile nero galleggiante crea un accento nero lucido contro la roccia grezza.
  5. I cuscini sparsi grigi e una coperta di lana abbinata spezzano sottilmente il divano bianco componibile.
  6. I faretti incassati bucano il trattamento lineare del soffitto in cemento.
  7. Le luci a striscia punteggiano tutta la stanza in modo lineare e luminoso.
  8. Una moderna area home office può essere situata sul retro della stanza, con la scrivania che occupa lo spazio direttamente dietro il divano. Una parete di librerie integrate forma uno sfondo nero.
  9. Una sedia a sdraio completa le travi di metallo color ruggine del soffitto.
  10. Un assortimento di libri da caffè e vasi di vetro trasformano la scrivania in un attraente tavolino da divano. Gli oggetti decorativi sono esposti anche all’interno delle librerie su misura.
  11. Le luci a sospensione a rete della sala da pranzo creano una scintillante disposizione scultorea sopra un tavolo da pranzo rettangolare arrotondato. Un lussuoso piano di marmo bianco riflette il bagliore atmosferico.
  12. Tutta la tecnologia è nascosta alla vista per evocare un completo senso di pace.

arredamento audace colori scuri

Camera da letto dalle texture audaci

  1. Il design moderno della testiera alata definisce una chiara via d’accesso alla camera da letto.
  2. La testiera unica avvolge un solido bozzolo arancione intorno alla testata del letto.
  3. All’interno della testata, moderne applique forniscono luce di lettura sopra i comodini integrati.
  4. Un tavolo da toilette può trovarsi ai piedi del letto, e ad accessoriarlo è uno specchio da toilette inclinato e un moderno vaso di fogliame.
  5. Anche la pittura arancione tenue, in questo caso, può modellare una parete divisa lungo il perimetro con un arredamento audace.
  6. Una scrivania può attraversare la parte superiore del comodino basso. Infatti, un pannello posteriore effetto legno unisce tutti i mobili della camera da letto come un unico pezzo fluido. Inoltre, un’applique moderna in bianco e legno illumina un lato del letto.
Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Effetto marmo: lo stucco veneziano, eleganza a portata di tutti

Le cinque principali tendenze di rinnovamento del giardino

Leggi anche
Contents.media