Come decorare la casa quando si hanno gusti diversi

La capacità di scendere a compromessi è un'abilità che si rivelerà preziosa per tutta la vita. Ecco alcuni consigli essenziali...

Trasferirsi in una nuova casa con l’altra persona può essere un momento incredibilmente emozionante, ma come decorare la casa quando si hanno gusti diversi? Se questo è un problema che state affrontando con difficoltà, ecco alcuni consigli.

Come decorare la casa quando si hanno gusti diversi

Unire gli stili

La capacità di scendere a compromessi è un’abilità che si rivelerà preziosa per tutta la vita, soprattutto per la vostra relazione. Cercate dei modi per utilizzare dei pezzi d’accento che riflettano i vostri stili e le vostre personalità senza scontrarsi l’uno con l’altro. In questo modo potrete scegliere gli oggetti che meglio raccontano la vostra storia di coppia piuttosto che quella individuale.

Creare spazi individuali

Un compromesso è spesso una soluzione praticabile a un problema, ma non funziona in tutti i casi. In alcuni casi, potrebbe essere più sensato mantenere le vostre preferenze individuali per alcuni pezzi e creare spazi individuali. Forse voi trascorrete molto tempo in una zona della casa, mentre il vostro partner ne trascorre un’altra. Ad esempio, se avete un ufficio per lavorare da casa, la persona che vi lavora dovrebbe fare delle scelte di design. Se uno dei due ha un hobby che occupa molto spazio e stona con il design generale della casa, come ad esempio i modellini di treni o altri modelli, ha senso avere uno spazio individuale per ospitarlo. In questo modo avrete uno spazio in cui ognuno di voi potrà esprimere i propri gusti e preferenze senza troppi conflitti.

Stabilire le aspettative all’inizio

Sia che decidiate di unire i vostri stili o di mantenere la vostra individualità, è importante stabilire delle regole in anticipo e sapere cosa può essere cambiato e cosa no. Cercate di limitare i vostri veti alle cose più importanti per voi, perché il vostro partner potrebbe volere le stesse opportunità.

come decorare la casa gusti diversi

Acquistare cose nuove insieme

Mentre fondete lo stile dove potete e scendete a compromessi dove non potete, dovrete acquistare qualcosa di nuovo. Questa è un’occasione per dimostrare la vostra capacità di essere flessibili mentre discutete con il vostro partner su quali articoli acquistare. In questo modo potrete discutere in anticipo dell’acquisto, trovare un accordo e iniziare a costruire uno stile che rifletta al meglio la vostra composizione di coppia.

Stabilire le priorità

Andare a vivere insieme, ristrutturare o riarredare possono essere momenti emozionanti, che comportano molto stress per le decisioni da prendere, per il denaro e per le diverse preferenze. Un modo per assicurarsi che tutti siano soddisfatti è iniziare il processo con una discussione su come volete utilizzare gli spazi e su ciò che è importante per ciascuno di voi. Trovate i punti su cui siete d’accordo, gli oggetti che vi piacciono e i must have comuni, e partite da lì. Ovviamente, soprattutto in caso di ristrutturazione, assicuratevi di valutare il budget in anticipo.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredare la sala da pranzo all’aperto con uno stile chic

I principali vantaggi del pavimento vinilico per la casa

Leggi anche
Contents.media