Gli accessori che possono migliorare l’arredamento: consigli

Ecco alcune idee di accessori che sono budget-friendly e relativamente facili!

Gli accessori che possono migliorare l’arredamento sono davvero innumerevoli. Tutti amano dare il loro tocco personale agli spazi in cui passano il tempo. Questo articolo mette in evidenza alcune idee di accessori che sono budget-friendly e relativamente facili!

Un tocco rustico nel legno e nell’illuminazione

Il look rustico è una delle estetiche di design più popolari in questi giorni. Certo, è stato presente nella moda e nell’arredamento per anni, ma ha ancora il suo posto nel cuore delle persone. I designer amano incorporare elementi rustici nel loro lavoro a causa del suo fascino naturale e senza tempo. È anche uno degli stili più facili da realizzare per i designer alle prime armi. Quindi, se stai cercando di aggiungere un po’ di bontà country alla tua casa, ci sono alcune idee che vi aiuteranno a iniziare!

Spargi accenti di legno in tutto il tuo spazio. Questo potrebbe includere mobili, accessori o anche apparecchi di illuminazione. Gli scaffali di legno sono un modo semplice per incorporare questi pezzi, arredandoli con oggetti decorativi come piante fresche. Puoi anche adornare le pareti usando pannelli di legno come decorazione o dipingendoci sopra tu stesso o installando quelli pre-fatti in negozi come IKEA.

Prendi alcuni mobili dall’aspetto rustico. Questo può includere tavolini e sedie. Successivamente, incorpora texture naturali come il legno e la pelle con il tuo arredamento per creare un’estetica terrosa. Infine, aggiungi un po’ di verde allo spazio! Scegli piante che funzionino bene in ambienti interni, come le piante grasse. Piccole piante in vaso sono anche un modo semplice per incorporare la natura senza richiedere troppo tempo o energia per la manutenzione.

Una parete d’accento coesiva

Una parete d’accento coesiva è un ottimo modo per creare uno spazio intimo o aggiungere calore e profondità al tuo soggiorno. Crea anche l’illusione di più spazio disegnando l’occhio intorno al tuo arredamento piuttosto che lasciarlo andare dritto.

Naturalmente, dovrai assicurarti di ottenere una carta da parati o una vernice che si abbini perfettamente agli altri colori delle tue pareti. La cosa migliore di questo consiglio è che è perfetto per un soggiorno, ma può funzionare anche in altri spazi come l’ufficio o la cucina. Quindi, non è solo un miglioramento estetico del tuo spazio, ma ti fa sentire più a casa!

Lampade colorate

Le lampade colorate sono uno dei modi migliori per ravvivare immediatamente qualsiasi stanza. Sono disponibili in diversi stili, e sono generalmente piuttosto convenienti! I colori più popolari per questi tipi di luci sono il giallo, l’arancione, il rosa o il viola, ma è possibile trovarli anche in altre tonalità.

Naturalmente, se il tuo spazio è più piccolo (come un appartamento), allora è sempre una buona idea avere un po’ di luce naturale proveniente dall’esterno. Se ciò non è possibile a causa delle condizioni atmosferiche, prova a incorporare trattamenti per finestre che filtrino alcune parti della luce del sole quando necessario.

Per esempio, le tende oscuranti con doghe di legno funzionerebbero benissimo di notte perché non lascerebbero entrare troppa luce in quelle ore, pur permettendo la luce naturale in altri momenti della giornata.

accessori migliorare l'arredamento

Scaffale coesivo e coperture per libri

Uno scaffale coesivo è un modo eccellente e moderno per esporre i tuoi libri preferiti e altri soprammobili. Puoi anche personalizzare lo scaffale per adattarlo a qualsiasi dimensione tu voglia! Un tappeto colorato non solo renderà ogni stanza più accogliente, ma servirà anche come una zona eccellente per i bambini per giocare o per gli adulti per sgranchirsi le gambe mentre guardano la TV.

Avere molta luce in casa (specialmente durante l’inverno) aiuta a migliorare l’umore e i livelli di produttività, quindi prendi in considerazione l’idea di comprare qualche lampada da tavolo che si abbini al tuo schema di colori. Se ti è rimasto un po’ di spazio sulle pareti, appendi qualche opera d’arte di artisti locali per migliorare l’arredamento.

accessori migliorare l'arredamento casa

Uno specchio inclinato

Uno specchio inclinato è un pezzo di arredamento moderno che aggiornerà immediatamente il tuo spazio vitale. Questi specchi sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse, e sono tutti montati in modi specifici per catturare i riflessi da ogni angolo.

Uno specchio inclinato è anche molto versatile perché puoi usarlo in qualsiasi stanza – anche nei bagni! Se stai cercando qualcosa di più tradizionale per migliorare l’arredamento, prova una cornice ornata con vetro temperato o un elegante design senza cornice.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Adriana Volpe: eleganza e stile senza tempo

Ecco cosa sapere prima di affittare la propria casa

Leggi anche
Contents.media