Advertisements

Come disinfettare l’ufficio di casa: consigli di pulizia

Advertisements
Advertisements

Disinfettare la casa è molto importante, ma l’ufficio di casa è dove passiamo la maggior parte delle nostre giornate, quindi dobbiamo essere più attenti.

Come disinfettare e pulire l’ufficio di casa

Gli spray disinfettanti per aerosol sono il Santo Graal della disinfezione domestica.

Advertisements

Sono in cima alla nostra lista di disinfettanti semplicemente perché sono comodi da usare in casa e perché funzionano bene nell’uccidere quei brutti germi e virus.

Per il tuo ufficio a casa, l’ideale è spruzzare il disinfettante una volta che lasci la stanza, così il prodotto ha il tempo di uccidere i germi prima che usi di nuovo la stanza. Prova la sera o la mattina presto per ottenere i migliori risultati. Ricorda anche di passare regolarmente l’aspirapolvere e di pulire quest’ultima in modo da funzionare efficacemente.

Disinfettanti a base di alcol

Nel 2020, l’accaparramento e l’acquisto in preda al panico limitavano la quantità di soluzioni disinfettanti che potevamo acquistare, poiché le forniture faticavano a soddisfare la domanda. Molte persone si sono rivolte all’uso di salviette e spray al 70% di alcol per tenere a bada il virus.

I disinfettanti a base di alcol a una concentrazione del 70% funzionano bene per indebolire e uccidere il virus, ma devono rimanere sulla superficie per almeno 10 minuti. Questo potrebbe non essere l’ideale se si sta lavorando su qualcosa, ma sarebbe ottimo da usare come disinfettante prima e dopo aver iniziato la giornata di lavoro. D’altronde, una stanza pulita permette anche di avere una maggiore concentrazione.

Disinfezione UV e purificatore d’aria

Non siamo certi che questi dispositivi facciano davvero un buon lavoro tenendo il virus fuori dalle nostre case o no. Sicuramente, la disinfezione UV è usata in molte aree commerciali come ristoranti, ospedali e spa per assicurarsi che i loro clienti stiano in un ambiente senza virus – e funzionano! Ma non tutti i dispositivi hanno lo stesso potere di disinfezione.

I sistemi di purificazione dell’aria HVAC, invece, lavorano per filtrare i virus e le particelle di polvere dall’aria.

Un pizzico di disinfettante per mani

Il disinfettante per le mani è a base di alcol e si presenta sotto forma di gel che può aderire a molte superfici. Alcune aree del tuo ufficio domestico potrebbero non reggere bene gli spray alcolici molto liquidi o le soluzioni disinfettanti. Questo prodotto per le mani è utile in un pizzico per disinfettare la scrivania, le pareti, la cornetta del telefono, la tastiera e altro. Assicurati di adottare queste precauzioni in ogni stanza, in modo da avere una casa sempre pulita e ordinata.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli