Come migliorare il giardino sul retro di casa: preziosi consigli

Un ripensamento audace del giardino richiede un'azione audace! Ecco alcune soluzioni che trasformeranno lo spazio esterno.

Vorreste migliorare il giardino sul retro di casa ma non sapete quali opzioni scegliere? Ecco alcune soluzioni che trasformeranno il vostro spazio esterno.

Come migliorare il giardino sul retro di casa

Rifare la pavimentazione del patio

Un ripensamento audace degli spazi del giardino richiede un’azione audace, quindi perché non iniziare con le cose più importanti? Se avete l’impressione che il vostro patio sia diventato un po’ spento e senza vita negli ultimi anni, un lavaggio a pressione da solo potrebbe non bastare.

La sostituzione delle lastre con una nuova pavimentazione, invece, potrebbe dare al vostro patio la spinta di cui ha disperatamente bisogno.

Le lastre di arenaria indiana sono particolari, facili da reperire e immediatamente belle quando vengono posate per un patio. Se lo fate da soli, però, dovete fare attenzione a trattare le lastre in modo appropriato per ottenere i migliori risultati. È necessario trattare le lastre con un apposito sigillante per pietra indiana, in modo da proteggerle dalle intemperie e preservarne la tonalità.

Creare una cucina all’aperto

Il vostro giardino può essere un bellissimo spazio da occupare tutto l’anno, ma è inevitabile che venga utilizzato maggiormente durante i mesi estivi, stagione perfetta per i barbecue. Ma se volete creare un giardino assolutamente unico, dovreste pensare fuori dagli schemi quando si tratta di cucinare all’aperto. Perché accontentarsi di una semplice griglia, quando si potrebbe costruire una vera e propria cucina all’aperto?

La cucina all’aperto non deve essere troppo complicata. Potreste semplicemente costruire dei piani di lavoro per facilitare la preparazione dei cibi e una griglia permanente in mattoni per cucinare. Un caminetto permette di cuocere all’aperto e un piccolo pozzo coperto nelle vicinanze offre una dispensa naturale per tenere al fresco cibi e bevande.

come migliorare il giardino sul retro

Costruire una pergola

Con la pioggia o con il sole, un riparo e un’ombra rendono il vostro giardino uno spazio davvero versatile e facile da godere in qualsiasi condizione atmosferica. Ma i gazebo sono una forma di riparo prevedibile, antiquata e in definitiva noiosa. Dovreste invece pensare alla costruzione di una pergola sulla terrazza o sul patio.

Le pergole sono diventate sempre più popolari nelle birrerie e negli spazi all’aperto dei locali indipendenti, perché sono relativamente economiche e facili da costruire fai da te. Le pergole sono anche facilmente personalizzabili, il che significa che potete costruire una forma divertente di riparo secondo le vostre esatte specifiche, dando al vostro giardino una forma di arredamento completamente unica e pratica.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mobili di lusso per la casa: fascino e stile

Come finanziare una seconda casa: preziosi consigli

Leggi anche
Contents.media