Come organizzare la più bella serata di cinema in giardino

Servite i vostri piatti preferiti al chiosco e accoccolatevi per un film sotto le stelle: ecco alcune idee meravigliose per una serata cinema!

Vorreste organizzare una serata cinema in giardino? Abbiamo idee fai-da-te per trasformare il vostro cortile in una serata cinematografica adatta a tutta la famiglia. Servite i vostri piatti preferiti al chiosco e accoccolatevi per un film sotto le stelle.

Serata cinema in giardino: come organizzarla in modo efficace

La disposizione dei posti a sedere

Distribuite in giardino cuscini e sedie per gli adulti, mentre i bambini prendono cuscini e coperte più piccole. Se vi sistemate sull’erba, potete anche tirare fuori qualche sacco a pelo per i bambini, per stare più comodi durante il film! I cestini della casa tengono tutto in ordine, mentre i palloncini oversize aggiungono un tocco di colore e rendono la serata più speciale.

Chiosco di dolciumi

Preparate un chiosco di bibite su un lungo tavolo. Per un tocco ancora più divertente, portate con voi un carrello per i popcorn in stile cinema (se non volete investire nell’acquisto, potete noleggiarne uno per un giorno). Le luci scintillanti sono un must per un’illuminazione che non sia in contrasto con il film.

Preparate la scena

Non c’è bisogno di comprare altre sedie per la proiezione del film. Trasformate facilmente il vostro cortile in un teatro all’aperto con una serie di tende, sedie e coperte adorabili. Tenete i posti a sedere vicini e appendete palloncini luminosi ai rami degli alberi, e assicuratevi di sistemare gli snack vicino allo schermo per sgranocchiare facilmente a metà film!

Schermo cinematografico fai da te

Quando le luci si spengono, è il momento dello spettacolo! Con l’aiuto di una prolunga o di una presa di corrente esterna, trasmettete un film da un computer portatile o da un proiettore standard per ufficio. Oppure, fate il botto con uno schermo cinematografico da esterno fai-da-te, realizzato con alcuni tubi in PVC e un telo.

Ghirlanda di ticket

Questa ghirlanda ispirata al grande schermo è divertente, facile e perfetta per decorare il chiosco del cinema. Per realizzarla, prendete un rotolo di biglietti di carta e strappatene diverse strisce della lunghezza desiderata. Tagliate un pezzo di corda di iuta della lunghezza desiderata e disponetelo dritto. Piegate il primo biglietto o i primi due sulla corda di iuta e fissateli con la colla a caldo. Ripetere l’operazione su tutta la lunghezza della juta, usando un righello, se si desidera, per distanziare uniformemente le strisce di biglietti.

Serata cinema in giardino idee

Abbinare e mescolare

Lasciate che i bambini (e gli adulti!) creino le loro miscele di snack personalizzate. Noi adoriamo una varietà di caramelle famose per il cinema, ma voi potreste sostituire con noci, frutta e cracker. Se cercate qualcosa di più sano, un mix di snack al formaggio fatto in casa è uno dei nostri preferiti. Tutti questi consigli sono perfetti anche per organizzare una festa all’aperto.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Carlo Conti che domina Firenze dall’alto

La splendida villa sul Lago di Como di George Clooney: interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com