Advertisements

Come progettare una casa ispirata a un hotel di lusso

Advertisements
Advertisements

Vorreste una casa ispirata a un hotel di lusso? Ebbene, esistono innumerevoli modi per raggiungere un risultato simile. Ecco alcune idee efficaci.

Come progettare una casa ispirata a un hotel di lusso

  1. Aggiornate la biancheria da letto con le lenzuola della migliore qualità che potete permettervi, mantenendole pulite e nitide.
    Advertisements

    Il bianco e il bianco sporco funzionano meglio e sono più eleganti in una camera da letto di un hotel di lusso.

  2. Mantenete l’arredamento della camera da letto semplice e neutro, con accessori eleganti e opere d’arte di buon gusto per trasmettere la sensazione di un hotel di lusso.
  3. Aggiungete un rivestimento alle pareti (facile da fare se amate il fai-da-te) per dare un aspetto più sofisticato all’arredamento.
  4. Utilizzate candele di lusso in tutta la proprietà per aggiungere profumi e accessori eleganti in tutte le stanze.
  5. Mantenete schemi di colori semplici e neutri. I verdi e i nude sono tutti colori di base di buon gusto da cui partire per costruire il vostro look.
  6. Proseguite la palette di colori in tutta la casa, creando uno spazio coeso e tranquillo che trasudi raffinatezza.
  7. Nella zona pranzo, utilizzate tovaglie bianche e nitide sulla tavola e set da pranzo di qualità eccellente per creare l’atmosfera di una casa ispirata a un hotel di lusso.

Altre soluzioni

  1. Utilizzate una bella cristalleria. Non è necessario che sia costosa: più semplice è meglio è, ma assicuratevi di avere un set completo di bicchieri coordinati.
  2. Riducete al minimo il disordine utilizzando un sistema di stoccaggio intelligente in casa. Gli hotel di lusso hanno un numero minore di piccoli pezzi in mostra per favorire la sensazione di spaziosità.
  3. Create un bagno simile a una spa con bellissimi flaconi di prodotti da bagno e creme. Decantate le lozioni meno costose in dispenser dall’aspetto elegante, per un look intelligente e coeso.
  4. Create luce e spazio il più possibile. Gli hotel di lusso danno sempre l’impressione di essere spaziosi, quindi mantenendo il disordine al minimo, rivestendo le finestre (di solito con tende) e utilizzando una buona illuminazione artificiale, potrete ricreare questa sensazione anche a casa vostra.
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli