Advertisements

Come sfruttare al meglio uno spazio ridotto della casa

Advertisements
Advertisements

Come si può sfruttare al meglio uno spazio ridotto utilizzando il self storage? Vivere uno stile di vita moderno e contemporaneo può essere costoso e, con tanti hobby innovativi e progetti creativi a disposizione, può essere difficile godersi davvero la vita che si desidera senza creare disordine e caos nello spazio sicuro della propria casa.

Advertisements

Non lasciate che la mancanza di spazio in casa vi impedisca di acquistare le attrezzature e i gadget necessari per praticare il vostro sport o hobby preferito, soprattutto se lo spazio è occupato dal disordine. Che ci crediate o no, è possibile creare un ambiente rilassato e spazioso senza doversi sbarazzare delle proprie necessità o di oggetti importanti.

Esistono diverse soluzioni per riordinare la casa e ottimizzare lo spazio, anche se piccolo.

Come sfruttare al meglio uno spazio ridotto della casa

Stabilite degli obiettivi per il decluttering. Questo include la decisione di quali aree ingombre della vostra casa vorreste preferire per creare più spazio e la definizione di date di completamento da raggiungere.

Sviluppate un sistema di ordinamento in cui gli oggetti vengono raggruppati. Questi gruppi di oggetti possono essere utilizzati per determinare ciò che si desidera tenere in casa, buttare, donare o conservare al sicuro in un deposito. Iniziate da un’area della casa e passate all’area successiva solo dopo aver riordinato completamente uno spazio.

Portate con voi un panno umido per pulire le aree in cui la polvere si è accumulata per molti mesi. Questo aiuterà la casa a sentirsi più pulita e fresca, aprendo immediatamente lo spazio. Liberatevi senza esitazione del disordine che deve essere gettato via o che non ha più valore per voi.
Il decluttering aprirà lo spazio e cambierà l’intera atmosfera della vostra casa.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli