Advertisements

Come sfruttare al meglio una piccola camera da letto

Advertisements
Advertisements

Sfruttare al meglio una piccola camera da letto può sembrare un compito arduo, ma esistono diverse soluzioni che potranno aiutarvi. Questa stanza è destinata a essere il vostro paradiso personale in cui nascondervi, rilassarvi e riflettere dopo le lunghe e faticose giornate di lavoro.

Advertisements

Tuttavia, il vero relax può essere difficile quando si vive in quello che sembra un armadio disorganizzato. Ecco tutto ciò che dovreste fare.

Come sfruttare al meglio una piccola camera da letto

Prendete un letto elegante

Siamo del tutto onesti: il complemento d’arredo che alla fine occuperà più spazio nella vostra camera da letto sarà il letto. Sebbene vi piaccia l’idea di buttarvi su un letto matrimoniale, l’aggiunta di un letto più piccolo, ma elegante, alla vostra stanza potrebbe essere il modo migliore per darvi quel po’ di spazio in più che stavate cercando.

Spazio per riporre gli oggetti

Un altro modo per aggiungere un po’ di spazio alla vostra camera da letto è ripensare il modo in cui gestite lo spazio. Sebbene armadi e cassettiere siano quelli che avete sempre usato, prendete in considerazione l’idea di aggiungere dei contenitori sotto il letto, che potrebbero essere la vostra migliore opportunità per liberare spazio sul pavimento.

Queste unità di stoccaggio sono state progettate per eliminare la necessità di occupare una quantità significativa di spazio altrimenti utilizzabile, e per trasferire lo stoccaggio in un’area già occupata.

Fate sparire i cappotti

Non c’è niente di peggio che arrivare a casa e rendersi conto di non avere un posto adatto dove mettere il cappotto. Il metodo di gettare il cappotto ovunque si trovi spazio è un modo infallibile per ritrovarsi con una stanza terribilmente ingombra. Anche noi abbiamo questo problema a casa nostra e, nonostante abbiamo creato uno spazio aggiuntivo per i cappotti, sembra che non ce ne sia abbastanza.

Purtroppo, trovare spazio all’interno dell’armadio per questi indumenti spesso ingombranti e pesanti a volte può essere impossibile, quindi perché non scegliere dei ganci per cappotti di tendenza che si adattino allo stile della vostra stanza? Basta posizionare questi ganci in modo pratico sul retro della porta e, presto, avrete una nuova area inutilizzata per appendere giacche e cappotti (saprete anche esattamente dove trovarli quando ne avrete bisogno).

Quando si tratta di organizzare uno spazio piccolo, le cose possono rapidamente sembrare impossibili. Tuttavia, aggiungendo alcuni pezzi facili e salvaspazio alla vostra camera da letto piccola, potrete ottenere uno spazio che sembra e si sente come un luogo ideale per rilassarsi.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli