Focus sul design: applicazioni per la spina di pesce in casa

Un motivo classico che può avere un grande impatto in casa.

La spina di pesce è un motivo classico e popolare che si trova non solo sui pavimenti, ma anche sulla carta da parati, sui tessuti e sui pavimenti. Qui esploriamo i diversi modi in cui la spina di pesce può essere usata in casa.

Deve il suo nome alla sua somiglianza con le ossa di un’aringa. La caratteristica distintiva è che è composta da rettangoli, mentre le tavole chevron sono tagliate ad angolo.

Tappeti a spina di pesce

Un tappeto a spina di pesce può essere realizzato in Sisal naturale, estratto in Messico, Brasile e Africa orientale dalla pianta Agave Sisalana. Questa versatile pavimentazione a trama fitta è resistente, il che la rende la scelta perfetta per corridoi e scale.

La spina di pesce può essere impiegata efficacemente anche nei tappeti.

Il tappeto è il miglior investimento per la tua casa. Scegliere quello giusto significa dare alla tua abitazione un tocco di personalità e carattere. Prima di partire alla ricerca del tappeto, assicurati di avere bene in mente le misure, i colori e le proporzioni dello spazio destinato al tuo prossimo acquisto.

Generalmente si sceglie un tappeto per creare un po’ di calore e morbidezza a portata di piedi. Non basta scegliere quello che ti piace di più, ma dovrai avere bene in mente dove andrai a posizionarlo e come integrarlo al resto dell’arredamento.

Piastrelle

Le piastrelle sono un altro mezzo attraverso il quale incorporare la spina di pesce nella pavimentazione. Le piastrelle blu rustiche possono creare un’estetica affascinante, e hanno un design a vernice sbiadita, ideale per creare un pavimento di carattere nel bagno, nella cucina o nel corridoio.

La disposizione delle piastrelle a spina di pesce funziona benissimo anche sulle pareti, sia in cucina che in bagno. Si può infatti una stuccatura scura per creare un contrasto che si adatta sia alle case tradizionali che a quelle contemporanee.

spina di pesce decorazione

Coperte

Una classica coperta a spina di pesce può avere una delicata trama bicolore in giallo senape e crema, che le conferisce uno stile davvero sofisticato. La trama ha una bella profondità in una gamma di combinazioni di colori accuratamente selezionati. Il tessuto è meravigliosamente morbido e ha uno spessore perfetto da porre in cima a un chesterfield o ben piegato su una sedia antica.

Ricorda, ad ogni modo, che acquistare un prodotto efficace significa avere innumerevoli benefici del sonno. Che si tratti di doghe fisse o a molle, di una griglia metallica, di un filo intrecciato o di una base a divano, la giusta combinazione di una rete e di un materasso è fondamentale per creare una struttura di sostegno per un sonno adeguato. Riempi il materasso con un materiale adatto. Tra una varietà di fibre, la lana è un materiale affidabile e confortevole, ma anche il cotone e il sintetico offrono una sensazione di profondo relax e sostegno. Esplora diverse opzioni e soprattutto prova prima di comprare qualcosa. Ricorda che un giusto acquisto può permetterti di recuperare il sonno perduto per tutto questo tempo.

I progetti che rinfrescano e ravvivano possono portare equilibrio e armonia.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stile di casa sostenibile con l’antiquariato: fascino senza tempo

Casa in stile rustico moderno: consigli di arredamento

Leggi anche
Contents.media