Advertisements

Gres porcellanato effetto marmo: perché sceglierlo per la tua casa

Advertisements
Advertisements

Il marmo è sinonimo di ricercatezza, gusto e raffinatezza, quindi perché non ricreare la sua bellezza senza tempo per la tua casa con il gres porcellanato? Una scelta altrettanto raffinata ma certamente più economica e più semplice da pulire, trattandosi di ceramica.

Advertisements

É possibile ricreare le venature e la luminosità del marmo, con un effetto realistico che darà valore alla vostra casa.

Che cosa è il gres porcellanato effetto marmo

Il gres porcellanato è un’ottima alternativa, meno dispendiosa, al marmo vero e proprio. Sta prendendo piede nelle case per la sua bellezza e qualità, oltre che resistenza a tutti i piccoli urti domestici.

Si tratta di ceramica dura e compatta, cotta ad altissime temperature, operazione che assicura la sua solidità nel tempo. Essendo molto duttile può arrivare a imitare l’aspetto e la consistenza di altri materiali, come per l’appunto il marmo.

Il gres porcellanato effetto marmo garantisce lo stesso impatto visivo del marmo, accessibile a tutte le tasche. Può essere utilizzato per rivestimenti e per pavimenti.

In quali camere della casa utilizzare il gres porcellanato effetto marmo

Solitamente è utilizzato in cucina per i piani cottura o rivestimento del tavolo e dei pensili della cucina, nelle camere per i pavimenti, e persino in bagno per rivestire i muri al posto delle mattonelle.

In cucina

Chi di voi non ha mai sognato i ripiani della nostra cucina, dal tavolo ai mobili fino ai pensili, rivestiti in marmo? Certamente sarebbero difficili da pulire, e richiederebbero attenzione costante, per questo il gres porcellanato è la soluzione al vostro desiderio.

Per i pavimenti

Pulire i pavimenti di marmo può essere stancante, si necessità di prodotti idonei e bisogna fare molta attenzione a ogni graffio. Ovviamente anche il gres porcellanato richiede la giusta dose di cure, ma essendo ceramica è più semplice da pulire, specie con dei bambini in casa.

Non solo, grazie alla sua durezza è resistente alle abrasioni, è impermeabile e più longevo del marmo.

In bagno

Se il vostro desiderio proibito (o proibitivo, visti i prezzi) è sempre stato un bagno in marmo, la soluzione è il gres porcellanato, che avrà lo stesso impatto visivo, ma non darà quell’effetto di opacità ad ogni goccia d’acqua con la quale verrà in contatto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli