Advertisements

Idee d’arredo per il giardino: come avere uno spazio divertente per la famiglia

Advertisements
Advertisements

Siete alla ricerca di idee d’arredo per il giardino? Avere un ampio spazio nel giardino di casa per le attività ricreative e di svago è una vera fortuna. Quando avete tanto spazio a disposizione, sfruttatelo al massimo! Pensate a idee ricreative che piacciano ai vostri bambini, come la costruzione di uno spazio all’aperto per avventure e giochi di fantasia.

Advertisements

Questo incoraggerà i bambini a trascorrere più tempo fuori casa, lontano dai gadget e da altri passatempi poco salutari. Vorranno giocare, rilassarsi e dedicarsi ad attività più coinvolgenti che possono arricchire il loro benessere fisico, sociale ed emotivo.

Volete trasformare il vostro sfondo in un’oasi all’aperto per il divertimento e le avventure? Date un’occhiata a queste fantastiche idee per iniziare.

Idee d’arredo per il giardino: come avere uno spazio divertente per la famiglia

Un luogo confortevole e privato per il relax

I bambini, ma anche gli adulti, possono utilizzare un luogo del giardino dedicato alla privacy. Può trattarsi di angoli o di nicchie del giardino o di alberi, come una casetta sull’albero, che fungono da stanza segreta. Può essere una sorta di nascondiglio da utilizzare per i giochi di fantasia. Può essere semplice aggiungere arbusti o alberi intorno a un angolo.

Un’altra idea è quella di costruire una casetta con telaio, dove i bambini possano trascorrere il pomeriggio giocando alla casa. Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Potete acquistare una casetta già pronta per il montaggio o costruirla da soli.

Se non volete spendere troppo, potete riciclare una vecchia tenda o un ombrellone per creare uno spazio comodo e riservato. Le possibilità sono infinite.

Una sabbiera per un divertimento senza fine

Giocare con la sabbia è un’esperienza fantastica per i bambini. Non è sempre necessario portarli in spiaggia per farlo. Provate a portare la sabbia vicino a casa vostra, per esempio. Una buona idea è quella di allestire un parco giochi con la sabbia nel cortile di casa. Può trattarsi di una scatola di legno riempita di sabbia in cui i bambini possono scavare. Possono modellare la sabbia e costruire strutture secondo la loro immaginazione.

Giocare con la sabbia è un buon modo per offrire loro una piacevole esperienza sensoriale. Costruire una sabbiera è facile: basta costruirla da soli e aggiungere accessori come secchi e stampi. È anche possibile acquistare una sabbiera nei negozi o negli shop online. Altri giocattoli che si possono fornire sono palette, pale, imbuti e veicoli da costruzione.

Giochi d’acqua

Un’altra esperienza sensoriale che i bambini troveranno divertente è quella di giocare con l’acqua. È un’idea eccellente durante le calde giornate estive. I bambini amano giocare con l’acqua quando il tempo è caldo.

Potreste installare in giardino una piscina portatile per bambini dove possano nuotare e fare il bagno. Può essere semplice, come montare dei palloncini d’acqua e degli spruzzatori in cui farli correre. Se volete idee più originali, potete pensare di costruire un muro d’acqua fai da te o una fontana d’acqua. Bagnarsi e divertirsi sotto il sole sarà un’esperienza memorabile per i vostri bambini.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli