Advertisements

Le migliori idee e consigli per dei vasi XXL da esterno

Advertisements
Advertisements

Fare giardinaggio è sicuramente una delle attività più rilassanti e piacevoli che si possono svolgere in primavera e in estate per rilassarsi e staccare mentalmente dal lavoro o dallo studio quotidiano. Per questo bisogna trovare delle soluzioni valide per accogliere le nostre piante da esterno e noi siamo qua proprio per aiutarvi a trovare loro la sistemazione perfetta.

Advertisements

Infatti sono svariate le possibilità a vostra disposizione per creare un giardino che soddisfi a fondo le vostre esigenze. Andiamo quindi a vedere più da vicino quali sono le idee e consigli migliori che possiamo fornirvi per l’utilizzo di bellissimi vasi XXL esterno.

Idee e consigli per vasi XXL da esterno

La prima tra le idee e consigli che possiamo proporvi per dei perfetti vasi XXL da esterno è focalizzarvi sulla scelta del materiale. I più adatti, ma anche i meno maneggevoli sono quelli in cemento, pietra e in terracotta. Tutte le scelte sono adatte agli spazi esterni, sarete voi ad avere la scelta in base alle vostre preferenze e a come sono strutturate le vostre living zone esterne. Alternative meno pesanti sono sicuramente la resina e la plastica. La prima vanta delle proprietà estetiche non indifferenti, si adatta a un arredo moderno e ad ogni tipo di pianta e può anche essere facilmente decorato con della colla a caldo. Di conseguenza sarà maggiormente personalizzabile delle prime tre tipologie. La plastica è sicuramente il materiale più conveniente ed economico ma è facilmente soggetta alle intemperie degli agenti atmosferici.

Le caratteristiche principali di questi vasi XXL

Quando ci rechiamo nel negozio per acquistare dei vasi XXL per le nostre piante o per i fiori dobbiamo prestare attenzione anche alla forma e la profondità. Queste due caratteristiche sono importanti e variano a seconda della coltivazione che andremo a impiantare al suo interno. Bisogna anche permettere alla terra di drenare l’acqua, per questo motivo sono applicati dei forellini nel vaso. La forma rettangolare o circolare è a vostra totale discrezione. Le forme rettangolari sono preferibili per risparmiare e ottimizzare gli spazi, ma non è semplice rinunciare all’armoniosità di un classico vaso rotondo.

Consigli su come usare un vaso enorme

Questi vasi sono usati perlopiù all’esterno, per accogliere alberelli o piante grosse, ma chi lo dice che si esauriscono qua le sue possibilità? Un’idea molto creativa che può interessare molto è quella che accoglierebbe all’interno del medesimo contenitore un’aiuola con diversi tipi di fiori. Questa possibilità vale anche per il balcone, creando una terrazza molto suggestiva e romantica. Se volete piantare degli arbusti con grande sviluppo verticale, potreste optare per dei vasi stretti e alti, molto eleganti e sontuosi. La disposizione delle piante è estremamente variabile, ma siamo sicuri che avrete buon occhio e, con qualche ritocco e questi consigli, riuscirete ad arredare il giardino proprio come lo avete sempre desiderato.

Tag: piante
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli