Idee di bar in cantina per ogni budget: soluzioni geniali

Godetevi gli happy hour improvvisati, i drink con gli amici e i bicchieri da notte comodamente a casa vostra.

Se vi piace gustare un delizioso cocktail fatto a mano in casa o se amate intrattenere amici e familiari, prendete in considerazione l’installazione di un bar in cantina. Può essere elaborato come un frigorifero per vini incorporato, nuovi armadietti e un wet bar, o semplice come un elegante carrello da bar che contiene i vostri alcolici preferiti e gli articoli da bar.

Un bar in cantina ben progettato offre molto spazio e una superficie funzionale per preparare i drink. Ma è anche un’opportunità per creare una dichiarazione di stile, divertirsi con i colori ed esporre bicchieri e oggetti decorativi unici che avete raccolto nel corso degli anni. La nostra collezione di idee per bar in cantina è ricca di design unici, soluzioni di stoccaggio intelligenti e scelte cromatiche audaci per dare un tocco in più all’happy hour.

Idee di bar in cantina per ogni budget

Raddoppiate lo spazio di archiviazione

Se lo spazio a disposizione è ridotto, siate creativi con l’archiviazione verticale. I ripiani galleggianti in legno ospitano tazze e stoviglie in rame; le fessure sul fondo ospitano i bicchieri da vino per raddoppiare lo spazio. I ripiani inclinati incassati, dipinti in un intenso colore navy, contrastano con il calore del piano di lavoro in legno e offrono spazio per bottiglie di vino, un secchiello per il ghiaccio e utensili per mescolare.

Il vintage incontra il moderno

Utilizzate una cassettiera vintage per dare al vostro bar in cantina carattere ed eleganza senza tempo. Riempite i cassetti con tovaglioli, articoli da bar stagionali e accessori. Utilizzate vassoi di forme e dimensioni diverse per sistemare bottiglie, bicchieri o un antico secchiello per il ghiaccio. Un’arte stravagante aggiunge un tocco di allegria a un mobile tradizionale, per una perfetta combinazione di vecchio e nuovo.

idee bar in cantina

Aggiungete un tocco di colore

Le eleganti luci a sospensione moderne e gli sgabelli da bar viola fanno bella mostra di sé in un bar a U di dimensioni generose. Un bar nel seminterrato offre l’opportunità di un allestimento più informale: mobili colorati, scaffali aperti e un tappeto a fantasia conferiscono a questo spazio un’atmosfera rilassata. Gli armadietti di base offrono un ampio spazio di archiviazione, mentre le mensole sono un ottimo punto di appoggio per gli oggetti di uso frequente, come bicchieri, ciotole o piatti. I seminterrati tendono ad avere soffitti bassi e a volte possono sembrare angusti, ma le luminose piastrelle bianche della metropolitana mantengono questo spazio leggero e arioso.

Trascorrere l’happy hour

Solo perché avete poco spazio o vivete in affitto non significa che non possiate avere un bar. Ecco a cosa servono i carrelli! I carrelli da bar sono disponibili in varie dimensioni, stili e finiture e rappresentano un modo semplice per esporre e riporre i bicchieri. Inoltre, i carrelli con rotelle rendono più semplice servire le bevande all’ora del cocktail. Utilizzate un ripiano per i bicchieri e una ciotola con frutta o stuzzichini, un altro per le bottiglie e gli articoli da bar, e la superficie per mescolare le bevande e mettere in mostra le decorazioni.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per mobili da cucina rustici: stile e funzionalità

Come decorare casa con il taupe, il colore di tendenza

Leggi anche
Contents.media