Idee fai da te per il giardino: soluzioni perfette per l’estate

È davvero il momento perfetto per trasformare il vostro spazio esterno in un'oasi!

L’estate è arrivata e questo può significare solo una cosa: è tempo di prepararsi e di sfruttare al meglio il giardino con alcune idee fai da te. Tra i piaceri più grandi dell’estate c’è quello di poter trascorrere più tempo in giardino, sia per rilassarsi sotto il sole cocente che incombe su di noi, sia per fare del bricolage mentre ci si gode i raggi del sole.

È davvero il momento perfetto per trasformare il vostro spazio esterno in un’oasi di giardino. Continuate a leggere e preparatevi all’estate con queste idee fai da te per il vostro giardino!

Idee fai da te per il giardino: soluzioni perfette per l’estate

Andate sul classico

I mobili tradizionali in legno sono ideali per dare carattere a un patio modesto. In tutto il giardino, i mobili in legno sono di solito una scelta meravigliosa, poiché i loro toni naturali si fondono con l’ambiente circostante. Rinnovate e riciclate i vostri vecchi mobili sostituendo le gambe e modificando le decorazioni in legno con trapani elettrici a batteria, per creare un look che vanta stile e tradizione. Potete riciclare i vecchi mobili da interno e dargli una nuova funzione all’esterno, ad esempio con dei meravigliosi tavolini. In questo modo non solo si rispetta il budget, ma si rispetta anche l’ambiente.

Dipingete con colori vivaci e audaci

Non c’è modo migliore per dare nuova vita al vostro giardino e creare un look estivo brillante che dare un po’ di colore e aggiungere una spruzzata di vernice ai vecchi mobili. Può essere semplice inserire dei cuscini colorati, magari in tonalità vivaci ed eleganti, o dipingere alcuni pezzi del vostro giardino. Un arredamento dai colori vivaci può dare al vostro giardino un’atmosfera estiva. Non c’è bisogno di comprare un nuovo set quando si possono dipingere i vecchi mobili da esterno in legno. Anche posizionare un tappetino vivace sul patio o sulla terrazza può dare un tocco di colore allo spazio.

Idee giardino estate fai da te

Sedute al sole

Un’area per sedersi all’aperto è essenziale per il giardino, sia che si tratti di mobili da terrazza ben sistemati o di sedie in legno su misura con cuscini imbottiti. Tuttavia, un’area per sedersi posizionata direttamente e strategicamente al sole è ancora meglio. Individuate l’area del vostro giardino che riceve più sole e sistemate qui la vostra area di seduta.

Sedia a dondolo o amaca fai da te

L’estate è anche divertimento, ma stare al sole significa anche sedersi e rilassarsi. Certo, una sedia può fare al caso vostro e una sedia a sdraio può essere rilassante, ma niente è più confortevole di un dondolo sospeso. Sono disponibili in tutti gli stili – sdraiati o seduti – e sono perfetti per prendere il sole o anche per fare ombra. Pensiamo che sia anche un posto fantastico per leggere, il modo migliore per trascorrere una bella serata estiva.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vale la pena chiamare un’impresa di pittura per la casa?

Mobili di lusso per la casa: fascino e stile

Leggi anche
Contents.media