Advertisements

Casa in palette rosa: tutti i consigli e le sfumature da usare

Advertisements
Advertisements

Parola d’ordine: rosa. Si tratta di un colore chic e delicato, poco usato per arredare casa, ma il risultato è a dir poco straordinario. Questo colore ha tante tonalità, perciò si può spaziare molto. Seguendo i nostri semplici ma precisi consigli, la vostra casa in palette rosa farà invidia a tutti.

Advertisements

Amate il rosa e volete arredare la vostra casa in palette rosa?

Come arredare casa in palette rosa: i colori da abbinare

Nero, grigio e oro

Non tutti i colori possono essere abbinati al rosa. Ci sono infatti, determinati colori che sono più adatti e che creano un miglior effetto rispetto ad altri. Tra questi vi sono il nero (che si sa, va su tutto), il grigio e, per dare un ulteriore tocco di raffinatezza, l’oro.

Ad esempio, in una stanza con le pareti rosa si possono mettere delle lampade dorate oppure dei cuscini neri o delle sedie grigie. Ma queste sono solo alcune idee, perché la scelta è molto vasta, quindi date libero sfogo alla vostra fantasia.

LEGGI ANCHE: Arredamento stile optical bianco e nero

Ecco alcuni consigli per arredare la casa in palette rosa

Come arredare casa in palette rosa: le stanze

Cucina e salotto

Il rosa, non c’è dubbio, è perfetto per ogni stanza. Ma partiamo dalla cucina e dal salotto, gli ambienti in cui si trascorre più tempo.

Per la cucina si può optare per dei pensili rosa da accostare agli elettrodomestici grigi.

Nel salotto invece, come già anticipato, su un divano o su delle poltrone rosa dei cuscini neri o grigi sarebbero l’ideale. Oltre ai colori, anche il legno crea un bell’effetto accanto al rosa.

LEGGI ANCHE: Idee per paraschizzi cucina

Camera da letto

In camera da letto immaginate un letto con le lenzuola nere, gli abatjour dorati e le tende e un bel tappeto rosa ai piedi del letto. Oppure si può scegliere un letto in ferro battuto dorato con le lenzuola rosa e un tappeto nero, ma anche grigio.

Palette rosa per arredare casa

Bagno

Ebbene sì, anche nel bagno il colore predominante può essere il rosa nelle sue più varie tonalità, da abbinare a dei sanitari bianchi e a degli accessori grigi.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli