Advertisements

Parete del soggiorno in pietra: idee originali

Advertisements
Advertisements

Se volete rendere il vostro salotto elegante, chic ed originale, optate per elementi d’arredo in pietra. La pietra naturale o artificiale può anche essere usata per rivestire le pareti, arredando quindi l’ambiente con eleganza e calore. Di seguito troverete delle idee per arredare la parete del soggiorno in pietra.

Advertisements

Parete del soggiorno in pietra

Arredare il soggiorno con una parete in pietra conferisce alla stanza molta importanza, perchè restituisce quel desiderio di focolare che è dentro di noi. Si possono utilizzare diversi tipi di pietra, naturale o artificiale, chiara o scura, in base a queste scelte cambierà l’atmosfera dell’ambiente, dallo chic all’informale. Ricordatevi però di illuminare bene la parete rivestita in pietra per donarle maggior impatto. Pareti di questo genere si possono adattare a qualsiasi stile, quindi andiamo a vedere i vari arredi tra cui potete optare.

Mattoni bicolore

Dovete alternare al colore di fondo colori che spezzino la continuità cromatica dell’ambiente. Questa alternanza di colori sarà molto utile per creare movimento. I mattoni più adatti a creare movimento e alternanza cromatica sono quelli di misura media, ovvero quelli che hanno minimo 5 centimetri di altezza e 10 centimetri di lunghezza.

Sfumature

Ciò che trasforma un soggiorno in un ambiente raffinato ed elegante sono i dettagli. Ecco perchè dovete optare per ricoprire un’intera parete della stanza di pietre asimmetriche, naturali nelle loro forme, scegliendo una scala di grigi, delicati e raffinati.

Tutte le sfumature del grigio si abbinano perfettamente ai diversi stili e colori, soprattutto se si tratta del legno. Il legno è lo sposo ideale di questo colore, ma si combina molto bene anche con le diverse sfumature del marrone ed il nero.

Mattoncini piccoli

Se possedete un soggiorno ampio e spazioso arredate tutta la parete con dei mattoncini dalle dimensioni piccole. Acquistateli di misura piccola e leggermente sfalsati tra loro, in modo tale da poter creare onde di movimento. I mattoncini di pietra piccoli, a differenza dei blocchi più grandi, sono perfetti per uno stile moderno.

Rustico

Se nella vostra sala avere un caminetto, ricoprite questa parete con delle pietre naturali e dalla forma irregolare, questo vi farà ottenere un soggiorno dal design rustico. Perfetto per chi ama la montagna e vuole ricreare la stessa atmosfera delle baite in casa propria.

Tutta la parete

Altra soluzione affascinante se avete un soggiorno spazioso e ampio è quella di utilizzare della pietra a tutta altezza, ovvero per tutto il perimetro della parete. Questa soluzione è anche l’ideale quando la parete prescelta fa anche da divisorio di due spazi. Inoltre la pietra possiede capacità isolanti e di riflessione del calore, per questo è adatta ad un ambiente molto grande e difficile da riscaldare durante l’inverno. Un soggiorno ampio, ben decorato e dove poter passare del tempo in compagnia e rilassarsi al caldo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli