E molto spesso è la zona sotto gli occhi a risentirne, con gonfiore e occhiaie. Per migliorare il proprio aspetto e rinfrescare lo sguardo, basta scegliere i migliori patch occhi che, con un uso costante, possono garantire un aspetto curato e fresco. Ma è necessario sapere quali prodotti di bellezza MAKEUP sono adatti a voi e quali sono le vostre priorità nei trattamenti occhi. Questo articolo è stato creato proprio per questo!
Quali sono i tipi di patch e la loro azione
Iniziamo col dire che le migliori patch occhi possono essere di tre tipi, ma tutti hanno il loro effetto. L’efficacia dipende spesso dai componenti che compongono i prodotti. Ma soffermiamoci proprio sui tipi più comuni di patch:
- Sono morbidi cerotti a base di alghe marine che combattono efficacemente i segni di secchezza e donano elasticità alla pelle.
- Se conservati in frigorifero, garantiscono un’idratazione rapida, freschezza e raffreddamento della pelle. Spesso contengono estratti vegetali, peptidi e acido ialuronico.
- In tessuto. Come le maschere per il viso, sono imbevute di sieri concentrati e sono adatte per un uso prolungato.
Ogni variante di le migliori patch occhi viene selezionata individualmente in base alla sensazione di comfort durante l’uso e all’effetto che può dare. Ad esempio, se desiderate eliminare le occhiaie, è meglio optare per i patch con caffeina. E se il problema è l’invecchiamento, sono adatti i prodotti con collagene e componenti antietà.
Come scegliere i patch per un problema specifico
La maggior parte dei cerotti è pensata per risolvere uno o più problemi correlati. Ad esempio, le rughe d’espressione diventano meno evidenti se si scelgono cerotti con acido ialuronico, muco di lumaca, collagene, estratti di alghe o peptidi. Ma solo il retinolo e il coenzima Q10 sono in grado di combattere le rughe profonde.
Le occhiaie possono essere combattute con le migliori patch occhi, che contengono vitamine K, C, caffeina, estratto di cetriolo e arbutina. Il gonfiore e le borse sotto gli occhi vengono eliminati dagli estratti di bacche, alghe, acido ialuronico e caffeina. Chi ha la pelle sensibile dovrebbe optare per patch all’aloe vera, tè verde o centella asiatica.
Consigli per un uso ottimale
Per ottenere il massimo effetto dai patch, è necessario scegliere la formula giusta e seguire una routine di cura adeguata. Inoltre, è sempre possibile riporre il prodotto in frigorifero per garantire una cura e una freschezza extra. Ma ci sono regole ferree per aumentare l’efficacia del prodotto:
- Detergere la pelle e utilizzare un tonico prima di applicare le migliori patch occhi.
- Rimuovere i patch con una spatola speciale.
- Applicare la parte più larga dei patch sull’angolo esterno dell’occhio e quella più stretta su quello interno.
- Lasciare il prodotto di bellezza in posa per 15-30 minuti.
- Dopo aver rimosso i cerotti, picchiettare con i polpastrelli per far penetrare l’essenza residua.
Lo strato appiccicoso può essere rimosso delicatamente con una salvietta. L’effetto è immediatamente visibile dopo l’applicazione. I cerotti tonificano e rinfrescano la pelle, rendendo meno evidenti i segni di stanchezza.
Patch mattutini e serali: qual è la differenza
I patch possono essere divisi in varianti mattutine e serali. Quelli mattutini hanno lo scopo di preparare la pelle delicata all’uscita. Pertanto, sono ottimi per ridurre il gonfiore, rinfrescare e rendere meno evidenti le occhiaie. Si usano prima di truccarsi o prima di un evento importante.
I le migliori patch occhi serali sono pensati per risolvere il problema dei segni di stanchezza e stress proprio durante il sonno. Nutrono e idratano in profondità la pelle delicata, aiutando a rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Allo stesso tempo, aiutano a rigenerare la pelle e a farla rinnovare.
Per questo, è importante scegliere i patch in modo che vadano bene sia per la mattina che per la sera, così da ottenere l’effetto che vuoi nel momento giusto. Non bisogna dimenticare i prodotti di bellezza universali. Tuttavia, è meglio utilizzarli al mattino per ottenere l’effetto desiderato di freschezza e un aspetto curato.
I patch sono adatti per l’uso quotidiano?
I patch possono essere utilizzati quotidianamente. Soprattutto se si hanno problemi evidenti come gonfiori o rughe. In giovane età è sufficiente utilizzarli 1-2 volte alla settimana.
Dopo i 25 anni è consigliabile utilizzare le migliori patch occhi più spesso. Il motivo è che la pelle delle palpebre, già sottile di suo, diventa ancora più delicata e ha bisogno di essere nutrita e idratata di più. I patch possono darti un risultato immediato appena sveglio e, se li usi spesso, rendono la pelle più tonica e elastica.