Le più belle ville di Montecarlo: un paradiso del lusso

Una guida alla scoperta delle più belle ville di Montecarlo.

Città principale del Principato di Monaco, Montecarlo rappresenta un gioiello di ricchezza e sfarzosità. Piccola e contenuta, è una città che ospita boutique di lusso e ville da sogno, dominando il mercato immobiliare mondiale con prezzi esorbitanti. Scopriamo quali sono le più belle ville di Montecarlo.

Le più belle ville di Montecarlo: una guida

Diverse sono le ville di lusso sparse per il mondo. Montecarlo, luogo di soggiorno o residenza di numerosi vip e imprenditori, si caratterizza per numerose ville da sogno e appartamenti lussuosi. Sfarzo e ostentazione sono gli ingredienti fondamentali.

Di seguito un’analisi di alcuni angoli di paradiso.

Attico Sky Penthouse

In cima al grattacielo più alto del Principato di Monaco, la Torre Odeon, si trova Sky Penthouse, uno degli attici più belli del mondo.

Advertisements

Attualmente in vendita per 335 milioni di dollari, l’attico più costoso e lussuoso al mondo, si sviluppa su 5 livelli, occupando oltre 3.300 mq.

I servizi offerti da questa super abitazioni sono svariati. Gode di un’ampia terrazza panoramica con piscina e scivolo d’acqua da cui si accede a una vista mozzafiato.

Cinema, palestra, centro benessere sono solo alcuni degli ambienti che l’attico prevede. Grazie alle ampie finestre, la luce entra abbondantemente all’interno dell’attico, creando un ambiente luminoso e raffinato.

Villa La Vigie

Situata sulla punta del Montecarlo Beach e circondata da una ricca vegetazione, la Villa La Vigie è una delle ville storiche della città. Di proprietà della famiglia Grimaldi, fu abitata anche da Karl Lagerfeld. Ora può anche essere affittata alla settimana o al mese.

Strutturata su 3 piani, per una superficie complessiva di circa 600 mq, è caratterizzata da un arredamento classico, sobrio ed elegante. Presenta anche un’enorme terrazza da cui si accede a una meravigliosa vista sul Mediterraneo, il Principato e la baia di Roquebrune-Cap-Martin.

Al piano terra si trova una grande hall monumentale che fa accedere agli altri ambienti della casa: salone centrale, cucina, sala da pranzo e sala da biliardo. Marmi, colonne, parquet e alti soffitti conferiscono all’ambiente un’atmosfera lussuosa ed elegante. Al primo piano si collocano due grandi camere con i rispettivi servizi, mentre il secondo piano è dedicato ad altre camere da letto.

Villa Marine

A pochi passi dal Country Club Montecarlo si trova Villa Marine. Strutturata su 3 piani con piscina a sfioro, gode di un terrazzo vista mare che circonda la casa. Arredata in stile Liberty rivisitato e con elementi barocchi, si caratterizza per ambienti chic, lussuosi e sofisticati.

Al piano terra si può usufruire di un’ottima spa e palestra, mentre ai piani superiori sono collocate le camere da letto e i vari servizi.

Villa di Damien Carreres

Progettata da Damien Carreres, questa villa vista mare è una delle più moderne e contemporanee. Caratterizzata da grandi vetrate, che rendono l’ambiente luminoso, la villa gode di un grande salone che si affaccia direttamente su un grande terrazzo in legno con piscina. Avvolgendo tutta la villa, permette di godere di una vista mozzafiato.

Villa di Flavio Briatore

La villa di Flavio Briatore a Montecarlo è sicuramente progettata con un design moderno, che richiama lo stile francese. Il colore dominante è il bianco, arricchito da complementi d’arredo d’eccezione: cuscini zebrati, elemento in ferro battuto e tendaggi e tappeti dai motivi geometrici.

Segno distintivo della villa sono sicuramente i suoi meravigliosi quadri, dal valore altissimo.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento in stile gipsy: un’esplosione di colori

Bagni piastrellati moderni: dare nuova vita alla classica mattonella

Leggi anche
Contents.media