Ristrutturazione della casa a prova di vicini: preziosi consigli

Le tensioni tra vicini possono aumentare drasticamente e questa esperienza potrebbe essere molto snervante. Ecco cosa dovresti sapere...

Avere una ristrutturazione della casa a prova di vicini non è sempre facile: le tensioni possono aumentare drasticamente. Quindi, quali misure puoi prendere per mantenere tutti felici?

Prenditi del tempo per presentarti

Se sei nuovo della zona, non ti farai molti amici se inizi subito a ristrutturare la tua nuova casa prima di presentarti adeguatamente ai tuoi vicini! Non è necessario arrivare al punto di invitarli a cena.

Tuttavia, una breve presentazione ti permetterà di costruire un legame molto semplice e ridurre le possibilità che qualcuno abbia un problema con i tuoi piani di ristrutturazione.

Dai un sacco di preavviso

A proposito di questo, puoi ridurre il potenziale di una discussione con i tuoi vicini dando un sacco di preavviso. Se lo fai qualche settimana prima, questo dà loro l’opportunità di discutere se hanno qualche problema in particolare. Questo consiglio vale in particolar modo nel caso tu voglia ristrutturare una vecchia casa.

consigli ristrutturazione casa vicini

Sii aperto e onesto sul lavoro che stai svolgendo

Rivelare ciò che si intende rinnovare non è sempre facile, soprattutto quando si sa che il lavoro sarà rumoroso, disordinato e richiederà molto tempo per essere completato. Detto questo, dovresti sempre essere il più aperto e onesto possibile con i tuoi vicini, in modo che possano prepararsi adeguatamente al lavoro che si sta svolgendo. Ad ogni modo, esistono anche dei modi per rinnovare la casa senza scomodare troppo il vicinato.

Dai una linea temporale

Se vuoi tranquillizzare i tuoi vicini prima di eseguire la ristrutturazione della casa, allora è un’idea sensata fornire loro una semplice tabella di marcia per quando ti aspetti che tutto sia completato.

Non c’è bisogno di dirlo, ma non dovresti cercare di essere troppo ambizioso. Andare oltre i tempi previsti non ti farà guadagnare alcun favore, mentre completare ben prima del previsto farà sicuramente l’opposto.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori scale per la conversione di un loft

Aggiungi valore alla casa con i pavimenti in legno composito

Leggi anche
Contents.media