Advertisements

Tendenze per l’arredamento della casa nel 2021

Advertisements
Advertisements

Quando si arreda casa, bisogna tenere conto dei propri gusti personali, così da rendere la propria casa il luogo perfetto e confortevole in cui vivere preziosi momenti di vita quotidiana e non solo. Se il gusto personale incontra anche le tendenze di arredamento più recenti, allora il successo del risultato è assicurato.

Advertisements

Tendenze arredamento casa 2021

Le tendenze d’arredamento della casa per il 2021 pongono l’accento su sostenibilità, ricerca del lusso e individualità.

Design sostenibile

Anche nel mondo dell’arredamento l’attenzione è rivolta alle tematiche dell’ecologia e della sostenibilità. Il 2021 continua dunque con la ricerca e la sperimentazione di pezzi naturali e a basso impatto ambientale.

Elementi e colori

L’impiego di elementi naturali (come il legno, il vetro, la pietra, la ceramica e il metallo –, piante, decorazioni e stampe raffiguranti flora e fauna), armoniosamente integrati negli spazi interni, fa sì che la natura entri nelle nostre case e che la nostra connessione con essa ne risulti rafforzata.

Grigio

Il grigio si conferma uno dei colori principali di tendenza nell’home decor, col suo carattere neutro ed elegante. Tra i toni che si sposano bene con il grigio troviamo rosa cipria, blu navy, senape, terra di Siena, verde oliva, marrone cioccolato.

Blue navy

Il blue navy (o anche blu marino) è una gradazione molto scura di blu che nelle tendenze d’arredamento della casa del 2021 verrà utilizzato in sostituzione del nero per creare degli spazi eleganti e contemporanei.

Colori neutri

Nell’home decor, infine, non possono mai mancare i colori neutri. La scelta di una palette neutra significa voler ricreare un’atmosfera particolarmente intima e accogliente.

Disposizione degli spazi

Oggigiorno la casa non è più solamente il luogo dove svolgiamo le nostre attività quotidiane e che ci accoglie a fine giornata, ma è anche il posto dove spesso e volentieri lavoriamo, socializziamo e coltiviamo i nostri interessi. Si opta dunque per degli spazi aperti e multifunzionali in cui, ad esempio, è possibile incorporare l’angolo ufficio tra gli spazi di vita quotidiana della casa.

Inoltre, ormai un “must” è considerato un open space di cucina, sala da pranzo e soggiorno.

Stili

Qual è però lo stile che travolgerà le abitazioni modaiole del 2021? Eleganza e carattere personale saranno fondamentali per l’arredo della casa.

Stile elegante

I trend d’arredamento per il 2021 rimandano a uno stile lussuoso ed elegante con elementi vintage (specie quelli art déco degli anni ’20). Si prediligono un’organizzazione simmetrica degli spazi, colori nobili e raffinati, dettagli dorati, elementi in vetro e tanti specchi. Tra i materiali guadagnano popolarità i legni pregiati, i marmi e i metalli. Infine, il posto d’onore tra i tessuti è riservato ovviamente al velluto.

Stile individuale

Per ultima, ma non per questo meno importante, troviamo la tendenza più importante del 2021 che ci dice di personalizzare gli spazi e adattare gli interni, non limitandoli ai dettami di uno stile, bensì tenendo conto soprattutto di noi stessi e dei nostri gusti e interessi, per creare un ambiente veramente unico ed originale.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli