Tendenze chiave del design d’interni 2022 e 2023

Scoprite quali sono le tendenze da incorporare nei prossimi mesi.

Vi piace tenervi aggiornati sulle tendenze chiave del design d’interni 2022 e 2023? È naturale voler aggiornare regolarmente i propri ambienti, soprattutto se si considera quanto tempo in più trascorriamo in casa negli ultimi anni. Più della metà dei proprietari di casa ha ristrutturato nel 2021, mentre la spesa mediana è aumentata del 20% rispetto all’anno precedente.

Alcuni progetti costano più di altri, naturalmente, quindi potrebbe essere necessario considerare le proprie finanze per facilitare piani più importanti. Ma i piccoli aggiornamenti possono essere molto utili e in genere comportano meno disagi.

Quindi, quali sono le tendenze da incorporare nei prossimi mesi, per quanto grandi o piccole siano le vostre ambizioni?

Tendenze chiave del design d’interni 2022 e 2023

I santuari del sonno

Con molte camere da letto che si sono trasformate in uffici durante la pandemia, molti avranno faticato a raggiungere l’obiettivo. Ora c’è un chiaro desiderio di farle tornare ad essere il rifugio tranquillo che dovrebbero essere. Ciò significa concentrarsi sull’illuminazione d’atmosfera, sui colori rilassanti e sulle texture confortevoli, eliminando le distrazioni come il disordine e i dispositivi. Anche le tende oscuranti sono un elemento essenziale. In questo modo avrete un vero e proprio santuario del sonno.

Sostenibilità

È chiaro che acquistare e smaltire troppi oggetti di bassa qualità non aiuta il nostro pianeta. La crisi climatica ha spinto i consumatori a investire in oggetti prodotti in modo responsabile e di lunga durata, oltre che a riutilizzare e riciclare ciò che già abbiamo.

L’upcycling dei mobili è un ottimo modo per mostrare la propria creatività e imparare nuove abilità, e in rete si trovano molte ispirazioni.

Tendenze interni 2022 e 2023 casa

Arredamento ispirato alla natura

Il nostro legame con la natura è un altro tema che è stato, almeno in parte, accelerato dalla pandemia. Dopo essere stati intrappolati in casa per troppo tempo, i proprietari di casa cercano sempre più spesso modi per portare l’esterno all’interno dopo aver sviluppato un nuovo apprezzamento per i suoi poteri.

Il verde è un ovvio punto di partenza se la casa ha bisogno di una mano di vernice. Ma altre opzioni includono l’uso di materiali naturali come il legno e la juta, oltre che, naturalmente, la cura delle piante d’appartamento.

TikTok

Se parliamo di influenze online, è probabile che TikTok guidi l’interior design nel prossimo anno e oltre. Una delle più grandi tendenze d’interni emerse di recente dalla piattaforma è stata il Cottagecore, che si ispira all’idilliaca vita di campagna. Si celebravano attività come il foraging e la panificazione domestica, che contribuiscono a creare una casa sana.

Anche se le tendenze virali sono quasi impossibili da prevedere, vale la pena di tenere gli occhi aperti per scoprire le ultime tendenze e i nuovi trucchi che esploderanno.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Diletta Leotta: quanto costa la sua casa a Milano?

Stile del letto: come sceglierlo in modo che si abbini alla stanza

Leggi anche
Contents.media