Advertisements

Ufficio Feng Shui in casa: uno spazio calmo e produttivo

Advertisements
Advertisements

Un ufficio Feng Shui potrebbe completamente stravolgere le solite e monotone giornate lavorative in casa. Molti di noi trascorrono una buona parte della giornata seduti alla scrivania, sia in un ufficio domestico che in un cubicolo. Il modo in cui il vostro spazio di lavoro è progettato può avere un enorme impatto sulla produttività, sia aiutandovi a rimanere concentrati e motivati o fornendo distrazioni e interruzioni.

Advertisements

Applicare i principi del feng shui al vostro ufficio è un modo per favorire un ambiente di lavoro calmo e produttivo e creare un’energia positiva che si trasmette anche al resto della vostra vita.

Questi consigli possono adattarsi anche a una camera da letto, in modo da poter beneficiare maggiormente degli effetti positivi. Il feng shui fornisce le linee guida per il layout di una stanza, l’arredamento, la combinazione di colori e altri elementi che possono aiutare a promuovere una vibrazione positiva.

Eliminare il disordine dell’ufficio

Uno spazio di lavoro ordinato e senza disordine vi aiuterà a concentrarvi sul compito da svolgere piuttosto che sul disordine che vi circonda. Eliminate tutti gli oggetti non necessari dal vostro spazio di lavoro, come vecchie scartoffie, materiale d’ufficio in eccesso e altri oggetti vari. Questo vale anche per il disordine invisibile.

Non dimenticate quindi di eliminare il disordine nei vostri cassetti e sul vostro computer. Solo perché non è sul vostro desktop non significa che non sia importante per modellare l’energia della stanza.

Optare per un layout di ufficio feng shui

La chiave per un layout di ufficio feng shui è mettere la vostra scrivania nella posizione di comando. Quando siete seduti alla vostra scrivania, dovreste essere in grado di vedere la porta senza essere direttamente in linea con essa. Il posizionamento ideale della scrivania è al centro della stanza, il che permette all’energia di fluire intorno a voi, ma se questo non è fattibile, almeno assicuratevi che la vostra schiena non sia rivolta verso la porta.

Se non hai abbastanza spazio per realizzare un vero e proprio ufficio, puoi sfruttare la nuova tendenza che sta spopolando negli ultimi tempi: il cloffice.

Incorporare la natura nel vostro ufficio

La natura ci ricorda di fare un passo indietro, respirare e fluire per rimanere concentrati, senza essere stressati e tesi. Introducete gli effetti calmanti della natura nel vostro ufficio con piante o immagini di scene naturali. In particolare, sfruttate opere d’arte di montagna.

Appendete un quadro delle montagne dietro di voi, perché l’energia della montagna porta sostegno e aiuta a tenervi a terra“. Anche una finestra con vista può aiutare a mantenere l’ispirazione durante il giorno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli