Vantaggi della garanzia per l’acquirente di una casa

Vi spieghiamo quali sono le garanzie per gli acquirenti di case e i vantaggi che potreste trarre dall'averne una.

Siete informati su cosa sia una garanzia per l’acquirente di una casa e perché possa essere utile? Vi spieghiamo quali sono le garanzie per gli acquirenti di case e i vantaggi che potreste trarre dall’averne una.

Vantaggi della garanzia per l’acquirente di una casa

Protezione per i difetti della casa

Una garanzia per l’acquisto di una casa copre i difetti dell’abitazione se si sta acquistando una nuova casa, e la garanzia copre tutte le principali installazioni dell’immobile. Se qualcosa, dall’impianto elettrico al sistema HVAC, presenta un difetto, la garanzia copre i servizi di riparazione o sostituzione.

Per ottenere la copertura, l’acquirente deve acquistare la garanzia sulla casa prima della chiusura dell’immobile. La garanzia sulla casa non è la stessa garanzia di un appaltatore e l’acquirente dovrà sostenere alcuni costi.

La casa è mantenuta correttamente

In una garanzia, c’è una clausola che richiede la manutenzione dell’immobile. L’acquirente deve predisporre i servizi di manutenzione in base alle raccomandazioni del produttore. Questo include gli impianti elettrici, idraulici, HVAC e tutti gli elettrodomestici che sono inclusi nella garanzia. Se non si predispongono questi servizi come richiesto, si rischia di perdere la copertura. La clausola è un grande vantaggio per gli acquirenti di case e se si acquista una casa con una garanzia attiva, si può essere certi che l’immobile è stato sottoposto a manutenzione e non dovrebbe presentare problemi di rilievo.

garanzia casa vantaggi

Le sostituzioni degli elettrodomestici sono più convenienti

Una garanzia spesso offre sconti sui nuovi elettrodomestici grazie a fornitori e installatori selezionati. Se avete bisogno di un nuovo elettrodomestico, dovete semplicemente chiamare la società di garanzia per fissare un appuntamento con il fornitore e potete esaminare tutti gli elettrodomestici disponibili presso il fornitore di servizi. Gli sconti su elettrodomestici e installazioni dipendono dalle scelte effettuate e dal costo totale del prodotto. Tuttavia, vale la pena notare che a volte si possono ottenere sconti migliori attraverso queste opzioni che non aspettando una svendita di elettrodomestici presso il proprio rivenditore preferito.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Manutenzione della casa a fine estate: idee funzionali

Cosa fare al termine della ristrutturazione della casa?

Leggi anche
Contents.media