Con questi trucchi viaggerai più leggero, senza troppi pesi che in effetti possono complicare il percorso. Come fare
Quando si viaggia, una delle priorità è sicuramente il comfort. Se si viaggia scomodi, oppure con bagagli troppo pesanti, si potrebbero riscontrare delle complicazioni, al punto che si giungerebbe sfiniti, alla meta.
È vero che quando si parte per un lungo viaggio, non bisogna dimenticare diverse cose che potrebbero esserci utili, ma se il bagaglio sarà troppo pieno, si rischierà pure di farsi male, se non si fa attenzione.
È necessario fare una scelta su cosa portare con sé, altrimenti si finirà per vivere un vero e proprio incubo.
Ma vediamo, più nel dettaglio, quali sono i trucchi per viaggiare senza pesi, organizzandosi nella maniera più opportuna.
Bagagli, così saranno più leggeri e il viaggio sarà più confortevole
Dietro a un viaggio ricco di comfort, c’è senza dubbio una buona organizzazione.
Con questi consigli, sarà più semplice raggiungere l’obiettivo.
La prima cosa da fare è fare un elenco di ciò che metterete in valigia. In questo modo saprete che cosa potrete portare con voi, e cosa, invece, occorrerà acquistare, giunti alla meta. Non portate con voi troppe scarpe. Bastano tre paia, e quelle che indossate devono essere le più pesanti, così da alleggerire il bagaglio.
Per evitare che il peso della vostra valigia vi sovrasti, ponete le scarpe in delle buste di plastica, così da non sporcare gli indumenti. Tutti gli oggetti che pesano di più devono essere posizionati in fondo al vostro bagaglio. In questo modo, il peso sarà bilanciato.
Ottima opzione salva spazio è arrotolare gli indumenti. Un buon modo per non perdere tempo, una volta in aeroporto, è anche quello di mettere un’etichetta alla vostra valigia, colorata o con un nastro, in modo che una volta giunti a destinazione, sia facile riconoscerla e prenderla al volo.
Nel caso in cui si viaggi con un’altra persona, si possono dividere gli indumenti nelle varie valigie, così se uno dei due dovesse malauguratamente perdere la valigia, negli altri bagagli ci saranno e non si sarà costretti a spendere soldi per ricomprarli.
E ancora, è fondamentale fare fotocopie dei vari documenti d’identità o scannerizzarli sul vostro smartphone. Occhio a non lasciare creme e trucchi aperti in valigia, che potrebbero sporcare gli abiti. Nel caso in cui si arrivi a destinazione di sera, c’è un trucco molto utili, per no perdere tempo, una volta in albergo.
Mettete pigiama, spazzolino, dentifricio, filo interdentale ecc., per ultimi nel bagaglio, così da non rovistare per cercarli e andare subito a riposare. Le valigie non vanno fatte di fretta, per non dimenticare cose importanti. Potete portare con voi delle borse pieghevoli, in modo che in qualunque caso di emergenza, abbiate un posto sicuro in cui riporre i vostri effetti personali.
Se si viaggia all’estero, infine, è importante avere a disposizione un adattatore, perché le prese potrebbero essere diverse da quelle del proprio Paese.