Carta da parati metallizzata: per uno stile moderno

Qui di seguito alcune idee su come scegliere il modello di carta da parati metallizzata più adatto al proprio gusto.

Decorare le pareti con la carta da pareti è ancora una soluzione molto in voga per gli interni di quasi tutte le stanze. La carta da parati ha sicuramenti degli svantaggi, ma tra i suoi pro c’è la possibilità di creare degli effetti ottici in tre dimensioni o che ricordano alcuni materiali.

In particolare, è possibile utilizzare la carta da parati anche per ricreare l’effetto metalizzato. Di seguito alcuni esempi di carta da parati metallizzata per le stanze della propria casa.

Carta da parati metallizzata: perchè sceglierla

Questa particolare tipologia di carta da parati, darà un effetto tridimensionale alla pareti. Spesso è lucida e risulta molto luminosa. Inoltre, il pattern metallizzato può essere realizzato in diversi colori, riproducendo tante forme diverse: da quelle floreali a quelli più geometriche.

Carta metallizzata5

Carta da parati metallizzata: alcuni esempi

Ecco quindi tanti esempi di carta da parati metallizzata tra cui scegliere quella più adatta alla propria casa.

Palette tortora

Questa camera da letto è stata arredata seguendo una palette color tortora. Lo sfondo in cui è stato inserito il morbido letto è proprio dato dalle pareti con carta da parati metallizzata: l’effetto è caldo e accogliente.

Carta metallizzata4

Colori freddi

In contrasto a quanto detto sopra, qui la zona notte è stata arredata con dei colori freddi che vanno dal grigio al bianco. Essendo la carta da parati disponibile in tante versioni, qui è stata scelta per adattarsi ai toni freddi della stanza. Il risultato è molto elegante.

Carta metallizzata3

Lamine di acciaio

In questa stanza non ancora completamente arredata è stata già applicata la carta da parati metallizzata. L’effetto visivo ricorda quello di numerose lamine d’acciaio poste una accanto all’altra. Tridimensionale ed elegante, è già in perfetto accordo con l’unico altro elemento presente nella stanza: il lampadario.

Carta metallizzata2

Tropicale

Perchè non utilizzare anche una carta da parati metallizzata in stile tropicale? Potrebbe essere adatta ad un bagno in stile tropicale o a qualsiasi altra stanza.

Carta metallizzata1

Stile classico

Per chi dovesse applicare la carta da parati metallizzata in una stanza arredata con stile classico, questa è la variante perfetta. Realizzata con decori simili a quelli dei saloni nobiliari, è adatta anche alla zona notte.

Carta metallizzata

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stile cottagecore: per una vita bucolica a casa tua

Come arredare una nursery: crea un mondo a misura di bebè

Leggi anche
Contents.media