Advertisements

Colori perfetti per una casa minimal: idee semplici e speciali

Advertisements
Advertisements

La propria casa rispecchia chi siamo. C’è chi ama lo stile vintage, chi quello rustico, chi quello più moderno e chi invece ama la semplicità dello stile minimal. Lo stile minimal è uno degli stili più amati dai giovani d’oggi in quanto rispecchia la voglia di una vita semplice con elementi di arredo essenziali e dai lineamenti dritti ed eleganti.

Advertisements

I negozi d’arredamento hanno moltissime proposte in stile minimal, proposte di cucine e di salotti e anche i divani diventano sempre più elemento di calore modesto ma sempre chic.

Quando si pensa ad una casa minimal e al proprio arredo vengono subito in mente colori neutri come il bianco, il tortora e il grigio, ma non c’è errore più grand di questo! Una casa minimal può essere ricca di colori, purchè questi siano in armonia tra loro. Ecco i nostri consigli per dare un tocco di colore ad una casa minimal in modo raffinato e semplice.

Colori perfetti per una casa minimal

  • Tonalità romantiche del rosa

Il rosa è un colore sottovalutato per le pareti di casa o per il proprio arredo, in realtà è un colore perfetto per dare un tocco di stile alla propria casa in modo molto sobrio. I rosa freddi sono un esempio lampante della neutralità per una casa minimale e danno un tocco di romanticismo alla tua camera da letto o al tuo salotto.

  • Tonalità calde come il beige

Direttamente dagli anni sessante, il beige è un colore che sta tornando ad acquisire fama e fascino per una casa, anche per le più semplici e minimali. Grazie a questa tonalità di marroncino caldo la casa diventa accogliente ed in grado di coccolare te e tutti i tuoi ospiti

  • Tonalità da sogno del blu

Se il blu veniva spesso usato per le camere da letto o per i bagni, attualmente è un colore molto in voga per le cucine e per le sale delle case minimal. Consigliamo questo colore a chi non ama dipingere le pareti ma preferisce dare un tocco di eleganza in tonalità fredde alla propria casa con un elemento di arredo minimal come un sofà o un puf.

  • Tonalità naturali del verde scuro

Anche il verde scuro, come il rosa, è un colore sottovalutato. Questo colore aiuta ad entrare in contatto con la natura e con il proprio io ed è perfetto per una casa minimal dai toni più caldi ed eleganti in modo più visibile e forte. Idea perfetta per una camera da letto primaverile.

  • Palette di colori minimal

Se non sai scegliere tra un colore specifico ma ami più colori, allora ti consigliamo di trovare la tua palette e l’armonia giusta per un abbinamento di colori in stile minimal, soft e sempre elegante. Tra i colori citati ti consigliamo l’abbinamento verde e rosa; abbinamento naturale come una foresta ma dal tocco romantico e leggero.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli