Come avere una casa senza tempo: trucchi di design

Come avere un'esperienza gratificante che produca risultati senza tempo? Ve lo sveliamo in questo articolo...

Avere una casa senza tempo è il sogno di molti proprietari. Per i designer, decorare intorno a un concetto piuttosto che seguire uno stile specifico può essere un’esperienza gratificante che produce risultati senza tempo. Crediamo che l’arredamento basato su un concetto piuttosto che su uno stile offra ai designer un po’ più di margine di manovra nei loro progetti.

È possibile mescolare armoniosamente gli stili di arredamento quando si pensa a un concetto, piuttosto che attenersi a un design strettamente moderno o tradizionale, ad esempio. In questo modo si può avere l’opportunità di portare in casa un mix di un po’ di tutto.

Come avere una casa senza tempo: trucchi di design

Stabilire una narrativa

Questa è una pratica che i progettisti attuano sia negli spazi commerciali che in quelli residenziali. Avere una forte narrazione aiuta a guidare tutte le decisioni di design di un progetto.

Progettare in base al proprio stile di vita

Lo stile di vita di un cliente è un concetto chiave attorno al quale creare uno spazio. Anche se i clienti possono avere uno stile verso cui gravitano, ogni progetto inizia davvero con un concetto: il concetto di come vivono, di come vogliono che lo spazio funzioni e di una sensazione che vorrebbero che la stanza evocasse. Alla fine della giornata, lavoriamo per ottenere un progetto finito che rappresenti loro e non uno stile specifico. Dare carattere a una casa è estremamente importante ed è possibile farlo con piccoli accorgimenti.

Come avere arredi duraturi nel tempo

Tende su misura

Quando acquistate le tende per la vostra casa, dovete assicurarvi che si adattino perfettamente alle vostre finestre e che non lascino spazi vuoti antiestetici attraverso i quali potrebbero filtrare aria o luce. Il modo migliore per trovare delle tende che si adattino alla perfezione è quello di farle realizzare appositamente per le vostre finestre. Alcune aziende offrono tende su misura di marche pregiate, per cui potete essere certi di ottenere la migliore qualità e tende che si adattano perfettamente alle vostre finestre.

come avere una casa senza tempo

Scegliete stili senza tempo

Nel mondo dell’arredamento, molte tendenze vanno e vengono, ma ci sono alcuni stili e modelli che resistono alla prova del tempo. Scegliete modelli classici senza tempo, come il tartan, il check o le righe, per assicurarvi che i vostri arredi morbidi e i prodotti per la casa in tessuto non passino mai di moda. Se non amate le fantasie o desiderate un look minimalista per la vostra casa, considerate la possibilità di scegliere arredi a blocchi di colore.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trucchi per organizzare la cucina che solo gli chef conoscono

Parete tv in cartongesso: nuova vita per il soggiorno

Leggi anche
Contents.media