Advertisements

Come utilizzare le pigne per Natale: idee semplici e creative

Advertisements
Advertisements

Le pigne sono elementi molto versatili, perfette per decorare la casa durante i mesi autunnali e invernali, soprattutto nel periodo natalizio. Invece di struggervi per le ghirlande, gli ornamenti e i centrotavola comprati in negozio, che non sempre soddisfano le vostre aspettative, lasciate che la natura vi ispiri.

Advertisements

Vediamo come utilizzare le pigne per Natale.

Come utilizzare le pigne per Natale: tutte le idee

Le decorazioni natalizie fai da te sono perfette per dare sfogo alla propria creatività, realizzando esattamente ciò che avevate immaginato. Numerose sono le idee per realizzare dei magnifici addobbi con le pigne.

Ghirlanda con pigne

Realizzare delle ghirlande fai da te è semplice e divertente. Potete inserire le pigne in svariati modi, realizzando delle ghirlande utilizzando solo questo elemento oppure accompagnando le pigne con fiocchi, rami di abete e palline di Natale. Dalla più rustica alla più sofisticata, ogni ghirlanda sarà un’ottima decorazione per la vostra porta d’ingresso.

Albero di Natale

Per dare un tocco più naturale e rustico al vostro albero di Natale, decorarlo con le pigne è una soluzione perfetta. Basta attaccare la pigna a un filo di spago, utilizzando la colla a caldo, e poi chiudere le estremità del filo con un piccolo nodo. La vostra decorazione sarà quindi pronta per addobbare l’albero di Natale in modo diverso e originale.

Centrotavola

Per dare un tocco di natura alla tavola apparecchiata per Natale, realizzare un centrotavola con le pigne è una soluzione perfetta. Vi basterà prendere un barattolo e decorarlo con pigne, fiori e rami. Potete anche decidere di realizzarne più di uno e collocarli lungo il tavolo.

Candela decorata

Le candele non possono mancare durante il periodo natalizio. Profumate e romantiche, creano un’atmosfera magica e confortevole. Un’ottima soluzione è quella di creare una piccola candela decorata fai da te, perfetta per scaldare gli ambienti o come dono natalizio da portare ad amici e parenti. Vi basterà prendere un vasetto di vetro, inserire la candela all’interno e poi sbizzarrirvi con le decorazioni. Le pigne, accompagnate da rami di abete o palline di Natale, sono perfette per dare un tocco di magia a questa magnifica composizione natalizia.

Decorazione rustica

Le pigne sono perfette per qualsiasi tipo di addobbo, per l’interno e per l’esterno. Se siete amanti della semplicità e delle decorazioni rustiche, perché non abbellire una piccola scala? Il richiamo della natura e dell’inverno si combina con un tocco elegante e romantico, dato dalle palline di Natale dalle tonalità oro e bianco.

Pacco regalo

Se siete stanchi dei soliti pacchi regalo tutti uguali, invece di acquistare carta da regalo e fiocchi, potete realizzare dei bellissimi pacchi regalo fai da te. Basta scegliere una carta rustica marrone e munirsi di spago, decorazioni varie e, naturalmente, le pigne. Il risultato sarà magico e unico nel suo genere.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli