Decorazione natalizia per il soggiorno: come rendere festoso il salotto

Ci sono molti modi originali per decorare il salotto di casa e trasformarlo in una stanza magica e mozzafiato!

Vorreste realizzare una meravigliosa decorazione natalizia per il vostro soggiorno? Ecco alcune idee, da un’imponente caminetto a modi creativi per esporre i biglietti di Natale, da nuovi e interessanti abbinamenti di colori per le feste a profumi per creare la giusta atmosfera…

Decorazione natalizia per il soggiorno: come rendere festoso il salotto

Creatività con il fogliame

Il fogliame invernale è l’eroe non celebrato delle decorazioni natalizie e la chiave per farlo bene è la scelta del colore giusto. La tradizionale decorazione floreale invernale prevede molto fogliame verde per un motivo preciso. Per creare l’atmosfera, ci sono opzioni come l’eucalipto e persino l’eucalipto con bacche per un look più leggero e contemporaneo. Per la porta d’ingresso, invece, è possibile realizzare una ghirlanda natalizia fai da te.

Regni scandinavi

Sebbene le influenze del design scandinavo siano prevalenti durante tutto l’anno, si esprimono al meglio a Natale, quando tutti noi vorremmo ritirarci in capanne di legno innevate, con tanto di fuoco scoppiettante, tappeti di pelle di pecora e un’infinità di cioccolata calda.

Decorazione del caminetto

Il caminetto è diventato il fulcro del design natalizio in molte case. È un luogo naturale per il fogliame invernale, ma anche per una ghirlanda finta avvolta in un filo di calde luci LED, per un gruppo di candele a colonna spaiate o per decorazioni leggere come palline di carta.

idee Decorazione natalizia per il soggiorno

Siate sensibili al vostro spazio

Sebbene le decorazioni siano un esercizio gioioso di prevalenza della forma sulla funzione, una famiglia media vivrà con le proprie decorazioni per 39 giorni tra l’inizio dell’Avvento (27 novembre) e la Dodicesima notte (5 gennaio) e quindi, camminare in punta di piedi intorno a un albero di Natale extra large in uno spazio extra small può diventare stancante.

Tuttavia, è possibile realizzare delle splendide decorazioni natalizie anche in uno spazio ristretto.

Il profumo crea l’atmosfera

Il profumo della stagione è sempre evocativo: la cannella, l’arancia e gli aghi di pino freschi sono inconfondibilmente festivi. Quando si usano gli oli essenziali, il chiodo di garofano può essere attenuato e miscelato con alloro, arancia e ylang-ylang per creare un aroma più personale e festoso. La miscela di oli può essere bruciata a piacere su una candela in un bruciatore di ceramica. Inoltre, una candela in un elegante candeliere o in un’applique può aggiungere profumo e atmosfera scintillante a qualsiasi stanza.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ecco quanto costa accendere l’albero di Natale nel 2022

Ispirazione per l’illuminazione natalizia, fuori e dentro casa

Leggi anche
Contentsads.com