Advertisements

Ghirlanda di primavera fai da te: idee per la porta d’ingresso

Advertisements
Advertisements

Una ghirlanda di primavera può trasformare qualsiasi spazio, e i fiori colorati possono dare luce e stile alla tua casa. In questo articolo, ti spiegheremo come realizzare una ghirlanda country per decorare il tuo portico anteriore per la stagione. Puoi usare fiori veri, ma noi abbiamo abbinato fiori finti con una classica ghirlanda di vite per creare una decorazione per la porta d’ingresso che durerà negli anni a venire.

Advertisements

Finisci la ghirlanda primaverile fatta a mano con un fiocco grigio a quadretti.

Ricorda che anche l’arredamento in generale può essere rivisto con alcune soluzioni fresche e geniali.

Come realizzare una ghirlanda di primavera

Materiale necessario

  • Finti fiori grandi
  • Piccoli fiori assortiti
  • Forbici o cesoie filo
  • Filo per fioristi
  • Corona di vite
  • Colla calda e pistola per la colla
  • Nastro a scacchi di bufalo

Passo 1: Preparare i fiori

Sebbene sia possibile realizzare questa ghirlanda con fiori freschi, l’utilizzo di fiori finti consente di appendere la ghirlanda anno dopo anno e il risultato finale è altrettanto bello! Abbiamo usato rose finte, peonie e felci, insieme a piccoli fiori assortiti.

Passo 2: Creare fasci di fiori

Una volta che i tuoi fiori sono tagliati, usa il filo di ferro per creare dei mini fasci di fiori finti misti e verde. Dato che non abbiamo coperto l’intera corona, abbiamo usato 5-6 fasci di fiori grandi.

Fase 3: Legare i fasci alla ghirlanda

Quando hai creato tutti i fasci che vanno bene per la tua ghirlanda, usa il filo di ferro per attaccare i fasci a una ghirlanda di vite. Stratificali l’uno sull’altro in modo che ogni fascio nasconda i gambi del precedente. Riempi gli spazi vuoti incollando a caldo piccoli rametti di fiori e vegetazione alla corona.

Passo 4: Creare l’anello e appendere la ghirlanda

Per appendere la ghirlanda alla porta d’ingresso, crea un anello di sospensione con del filo di ferro da fioraio e collega l’anello al retro della ghirlanda. Aggiungi un fiocco di nastro con altro filo da fioraio, poi appendi la ghirlanda alla porta d’ingresso. Un’altra meravigliosa idea primaverile è la ghirlanda di limoni, una soluzione che trasformerà la tua casa in un’oasi brillante e fresca.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli