Advertisements

Tendenze di illuminazione nel 2022: una casa più luminosa

Advertisements
Advertisements

Le tendenze di illuminazione del 2022 sono basate soprattutto sulla funzionalità: audace o discreta, l’illuminazione influisce perfino sull’umore. È una componente chiave nel design di qualsiasi stanza, e sempre più persone stanno iniziando a sfruttarla come una via per lo stile e la personalità, oltre che per la funzione.

Advertisements

Tendenze di illuminazione nel 2022

Illuminazione d’effetto

Apparecchi drammatici e sovradimensionati stanno sostituendo quelli progettati per fondersi o scomparire completamente. La creatività nella progettazione dell’illuminazione sta diventando più espansiva, personale e senza tempo. Gli apparecchi di alto stile si stanno facendo strada anche in spazi precedentemente trascurati come gli armadi. Lampadari, apparecchi a soffitto o a sospensione che fanno presa possono rendere la tua zona spogliatoio un meraviglioso spazio con stile.

Apparecchi in stile Art Deco

L’Art Deco ha avuto un momento importante negli anni ’20 e ’30, ma la sua influenza rimane un secolo dopo. Per le ultime fonti di ispirazione del design, la gente “sta scavando nel passato”. Nell’illuminazione, questo si traduce in Art Deco e in look tradizionali aggiornati. Utilizzando forme geometriche, motivi a raggiera, fiori stilizzati e forme a gradini, l’Art Deco si adatta sorprendentemente bene alle stanze di oggi.

Elementi ispirati alla natura

Le persone sono diventate molto più legate alla natura dopo la pandemia. Questo si vedrà nel design con materiali più naturali e forme organiche. Il modo Japandi o wabi-sabi di abbracciare la natura all’interno sarà sicuramente popolare. Scegli un apparecchio decorato con foglie, fiori o corna per iniettare un elemento naturale accattivante in qualsiasi spazio.

Altre tendenze di illuminazione nel 2022

  • Sale esterne ben illuminate
  • Finiture in nero opaco
  • Lampadine eleganti
  • Superfici di pietra
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli