Advertisements

I passi per una vendita rapida della casa: fasi essenziali

Advertisements
Advertisements

Siete alla ricerca di una vendita rapida della vostra casa? Date un’occhiata a questi consigli per far sì che la vostra casa venga vista e venduta velocemente.

I passi per una vendita rapida della casa

Fate un po’ di bricolage

Advertisements

Se volete vendere una casa velocemente, non dovete spendere un sacco di soldi o fare qualcosa di drastico quando si tratta di bricolage. Si tratta piuttosto di fare un po’ di manutenzione generale in modo che un potenziale acquirente abbia la possibilità di immaginarsi di vivere lì.

Una mano di vernice (possibilmente di colori neutri) su pareti, infissi e porte stanchi o scrostati può dare nuova vita all’immobile. Questo è anche il momento ideale per pensare di intervenire sui rubinetti che perdono o per sostituire le piastrelle mancanti che avete rimandato per anni.

Decluttering

Decidete cosa dovete veramente tenere e ridimensionate il resto. Quando si ha bisogno di una vendita rapida della casa, questo è uno degli elementi chiave e si può fare in poco tempo. L’utilizzo di siti di aste online vi permette di recuperare un po’ di denaro sugli oggetti che non vi servono più o che occupano solo spazio.

In alternativa, ci sono sempre molti enti di beneficenza che chiedono donazioni di vestiti, giocattoli, libri e oggetti per la casa.

Pulizia profonda

Preparatevi a dare un po’ di olio di gomito alla vostra proprietà. Non è quello che vorreste sempre sentirvi dire, ma se volete vendere velocemente la casa, è essenziale. Non importa quanto sia pulita la vostra casa, ci saranno sicuramente aree che non ricevono la stessa attenzione di altre. Il retro degli armadi, ad esempio, tende spesso a essere trascurato.

Rimboccatevi le maniche e datevi da fare. Assicuratevi che il piano cottura sia splendente, che tende e tapparelle siano state spolverate e che il bagno sia immacolato.

Luce a volontà

Assicuratevi di avere lampadine funzionanti in tutta la casa e di averne di ricambio, per ogni evenienza. Questo aspetto è particolarmente importante se si effettuano visite nei mesi invernali o di sera.

L’acquisto di lampadine a basso wattaggio o con una luce più dorata, piuttosto che bianca, darà un’atmosfera accogliente alla vostra casa. Allo stesso modo, se le visite si svolgono durante i mesi estivi o di giorno, assicuratevi che le tende e gli scuri siano aperti e che l’osservatore possa godere della luce naturale che filtra nell’immobile.

Aria

Anche in inverno è importante continuare a far entrare aria fresca nell’immobile ed evitare l’intasamento. C’è il vecchio suggerimento di cuocere il pane per creare un aroma invitante in casa per gli spettatori, ma non tutti hanno il tempo di farlo, quindi fiori freschi o candele manterranno un buon profumo. Se avete animali domestici, lavate la loro cuccia e assicuratevi che le lettiere siano pulite, per evitare spiacevoli correnti d’aria.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli